probios intolleranza latte

Avviso per gli intolleranti al latte. Probios, nota azienda di alimenti biologici che commercializza prodotti dedicati a chi soffre di intolleranze alimentari, ha deciso di ritirare dal mercato alcuni prodotti. Il ritiro è avvenuto in seguito ad una denuncia di un consumatore, il cui figlio è stato ricoverato per shock anafilattico, e alla successiva indagine svolta da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia (qui il video).

Avvertire in tempo la propria clientela riguardo a possibili rischi per la salute legati al consumo di alcuni prodotti contaminati è un dovere a cui le aziende dovrebbero sempre ottemperare in tempi brevi. Probios ha pensato di avvertire i consumatori grazie ad un avviso pubblico pubblicato sul sito web ufficiale dell'azienda.

Probios specifica che i prodotti ritirati, a causa di partite che non rispettavano le caratteristiche richieste, sono:

- BIS FARRO AL CACAO marchio Break&Bio 180 g
- BIS KAMUT AL CACAO marchio Top Grain 180 g

Con indicato in etichetta: Senza Latte.

Sull'avviso diffuso da Probios si legge che, contrariamente alle caratteristiche specifiche richieste in fornitura, alle certificazioni in tal senso del produttore ed a quanto espressamente indicato in etichetta, è stata invece rinvenuta in alcuni biscotti la presenza di tracce di latte. L'azienda assicura la clientela che indipendentemente dall'accertata presenza di latte, ancorché innocua, tutte le confezioni sopra indicate sono state prudenzialmente ritirate dal mercato.

Le indicazioni del presente avviso alla clientela, sono rivolte unicamente a specifica tutela degli eventuali acquirenti portatori di un'intolleranza specifica al latte. I prodotti indicati sono comunque definiti completamente sicuri per tutti gli altri consumatori.

ritiro prodotti probios

Per maggiori informazioni: www.probios.it.

Marta Albè

Leggi anche:

- Intolleranze alimentari ed allergie in aumento. Perché?
- Allergie alimentari: 5 consigli per stare tranquilli
- Marmellata bio ritirata in Giappone. I prodotti Rigoni di Asiago sono radioattivi?

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram