George Prior, l’uomo che ha bevuto 10 lattine di Coca Cola al giorno per 1 mese

Ha bevuto 10 lattine di Coca Cola al giorno per un mese e ha raccontato questa esperienza in un blog, dove ha monitorato il proprio stato di salute: Ten Cokes A Day. Cosa succederebbe se bevessimo 10 lattine di Coca Cola al giorno?

Ha bevuto 10 lattine di Coca Cola al giorno per un mese e ha raccontato questa esperienza in un blog, dove ha monitorato il proprio stato di salute: Ten Cokes A Day. Cosa succederebbe se bevessimo 10 lattine di Coca Cola al giorno?

Probabilmente ingrasseremmo di 10 chili, come è successo a George Prior, l’uomo di Los Angeles che ha dato il via all’insolito esperimento. E, proprio come lui, andremmo incontro al rischio di infarto. Dopo il famoso Super Size Me, ecco una nuova sfida che vede protagoniste le bibite gassate ben poco salutari tipiche non solo dei fast food americane, ma purtroppo anche delle abitudini alimentari di molti italiani, bambini compresi.

10 lattine al giorno sono molte? Forse sì, ma ciò che spaventa di più è il quantitativo di zucchero assunto quotidianamente con bevande e alimenti dai cittadini Usa, che secondo Prior equivarrebbe a 500 grammi al giorno. A quanto pare l’esperimento sarebbe nato all’inizio in modo scherzoso per imitare una star di Hollywood. Jude Low infatti avrebbe bevuto 10 lattine di Coca Cola al giorno per aumentare rapidamente di peso, per via del personaggio che avrebbe dovuto interpretare in un film.

Riflettendo Prior ha capito che per molte persone è normale bere grandi quantità di Coca Cola e bibite gassate. Dunque si è chiesto se chi segue queste abitudini pensi mai a quanti zuccheri aggiunti ingerisca sorso dopo sorso.

LEGGI anche: 10 usi alternativi della Coca Cola

Come ha spiegato di recente in un’intervista, la sua dieta a base di Coca Cola lo ha portato in poco tempo ad un aumento di peso considerevole. In ogni caso, afferma comunque di “sentirsi bene”, dato che sta ingerendo la stessa quantità di zuccheri assunti da molti americani. Ma l’aumento di peso è risultato evidente.

Ora, terminato l’esperimento, sarà curioso di capire cosa succederà al suo corpo nelle prossime settimane, in particolare si chiede quanto tempo impiegherà a dimagrire dopo aver abbandonato del tutto la Coca Cola. Prior sottolinea di non aver mai dato bibite gassate ai suoi figli, che bevono solo acqua. Ha iniziato l’esperimento per sensibilizzare i cittadini alla necessità di ridurre il consumo di zuccheri raffinati e bibite gassate. Sarà riuscito nel proprio intento? E quanto avrà rischiato di compromettere la sua salute?

Marta Albè

Fonte foto: 10cokesday.com

Leggi anche:

Dulce Agonia: Coca Cola e i retroscena dell’epidemia di diabete in Messico (VIDEO)
Coca Cola rimuove dalle sue bevande il Bvo perché ingrediente pericoloso (tra tanti)
Zucchero amaro: fermiamo il land grabbing di Pepsi e Coca Cola (VIDEO E PETIZIONE)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook