Dieta sana: le fotografie dei cibi naturali che aiutano a dimagrire

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’educazione alimentare può passare anche attraverso le fotografie? Sappiamo bene che consumare frutta e verdura ogni giorno è una scelta salutare, ma non sempre ce ne ricordiamo. La pubblicità propone alternative confezionate in involucri sgargianti, che rischiano di attrarci più di un bel cesto di frutta. E allora rischiamo di non mangiare in modo corretto e di accumulare chili di troppo.

Dimagrire grazie a delle fotografie è possibile? Non sappiamo rispondere con precisione a questa domanda, poiché non lo abbiamo sperimentato personalmente, ma delle belle fotografie che ritraggono i cibi naturali nel loro aspetto migliore potrebbero spingerci a scegliere un’alimentazione più salutare.

Ecco allora le immagini creative di Dennis Adelmann, che ritraggono frutta, ortaggi, fette di pane e erbe aromatiche disposte in ordine perfetto. Sembrano pensate appositamente per farci venire l’acquolina in bocca, ma senza sensi di colpa. Le fotografie fanno parte di una vera e propria strategia per aiutare le persone a perdere peso o a seguire una dieta senza glutine, proposta da Food Throttle, una start up di New York.

fotografie cibi 1

Per 10 dollari al mese si riceveranno consigli utili per raggiungere i propri obiettivi alimentari, dal mangiare più sano, al perdere qualche chilo di troppo, al riuscire a seguire una dieta senza glutine per via di un’intolleranza alimentare. Le persone interessate indicheranno le proprie necessità nutrizionali per creare il rispettivo profilo online, grazie a cui tenere traccia dei progressi. Si potranno ricevere suggerimenti personalizzati. Il progetto, attivo negli Stati Uniti, includerà anche una lista di 330 mila ristoranti, per aiutare chi segue una dieta particolare a trovare il posto giusto per mangiare fuori casa.

fotografie cibi 2

fotografie cibi 3

Le fotografie rispecchiano le finalità dei programmi da seguire per un’alimentazione più sana e ritraggono cibi naturali, disposti secondo una struttura ordinata e ben organizzata. Sono immagini invitanti e rassicuranti, che possono invogliare a cambiare in meglio la propria alimentazione. Suggeriscono che gli alimenti naturali sono un buon cibo sia per il corpo che per la mente. E magari aiuteranno i più determinati a perdere peso davvero.

Marta Albè

Fonte foto: theinspirationgrid.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook