@germinal bio

Cosa portare a scuola per merenda? Idee sane, bio e golose per far felici bambini e genitori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Aiuta a mantenere la concentrazione. Ricarica di energie. È la merenda di metà mattinata, una pausa scolastica fondamentale sia per i bambini più piccoli che per i ragazzi. Serve a sgranchire le gambe e la mente, ma anche a ricaricare il corpo, senza appesantirlo. Per questo lo spuntino ideale dovrebbe essere sano, nutriente, leggero, possibilmente biologico. E ovviamente goloso.   

La merendina ideale: sana, bio, golosa

Sana, biologica, golosa. Sono le caratteristiche della merenda ideale. Golosa perché appagare il palato è importante. Sana perché il nostro corpo richiede cura e rispetto. Biologica perché la salvaguardia dell’ambiente passa dalle piccole scelte di ogni giorno, merenda inclusa. Senza contare che prestando attenzione a ciò che i nostri figli portano sui banchi di scuola, insegniamo loro un nuovo modo di stare al mondo. Più sostenibile, meno inquinante.

Il biologico d’altronde è uno stile di vita che va ben oltre l’assenza di prodotti chimici di sintesi e di OGM. Ricorrendo a tecniche di coltivazione che rispettano i cicli di vita naturali, senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi, le aziende biologiche come Germinal BIO producono ingredienti autentici che hanno il sapore delle cose semplici e buone. Privi di conservanti, coloranti, grassi idrogenati. Qui tutto è all’insegna della sostenibilità. Anche la gestione di energia, consumi e risorse. Il packaging stesso è riciclabile al 100%.

Ma essere etici e sostenibili significa anche supportare progetti che garantiscano condizioni di lavoro eque alle persone. Impegno che Germinal BIO prende sul serio collaborando con Altromercato, principale realtà del Commercio Equo e Solidale in Italia. A tal punto responsabile e trasparente da essersi conquistata la certificazione B Corp, rilasciata alle aziende che rispettano i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità.

Idee sane, bio e golose

tortino limone farro germinal bio

Tortini agrumati, crostatine farcite con deliziose confetture o creme al cioccolato, sfogliatine e frollini. Merende per grandi e piccoli che appagano il palato, strizzando l’occhio alla salute e all’ambiente. L’ideale è alternarle di giorno in giorno lasciando agli studenti la scelta.

Per chi ama i sapori agrumati, niente di meglio dei Tortini Limone Farro Germinal BIO preparati con ingredienti sani e gustosi. Contengono farro, olio di girasole e zucchero di canna delle filiere etiche di Altromercato. Anche la confezione vuole la sua parte: ispirata dalla stessa filosofia è di carta, per ridurre l’uso della plastica, con inchiostro formulato con oli vegetali food grade che rispettano l’ambiente.

Farina di grano khorasan KAMUT® per la pasta sfoglia, deliziosi mirtilli come farcitura. Niente uova e niente lievito. Sono gli ingredienti delle Sfogliatine al mirtillo e farina di Kamut® Germinal BIO, che grazie al grano khorasan risultano particolarmente nutrienti. Ideali anche per i vegani.  

Ritroviamo il mirtillo nella farcitura biologica della Crostatina Mirtillo Farro, adatta anche ai vegani in quanto priva di uova e latte. Un grande classico rivisitato in chiave bio dove gli zuccheri derivano solo da cereali e frutta e le fibre abbondano. E per chi ama il cacao c’è la Crostatina Germinal BIO al cacao a base di pasta frolla farcita con crema al cacao senza latte, preparata con farina di grano “tipo 2” da filiera 100% italiana, cacao e zucchero di canna provenienti dal commercio equo e solidale.

I vostri figli preferiscono i muffin? Germinal BIO li accontenta con i gustosi Muffin cocco e gocce di cioccolato. Nutrienti e leggeri, soffici e molto golosi. Preparati con farina di grano da filiera 100% italiana e zucchero di canna della filiera di Altromercato.

E per finire in bellezza, o sarebbe meglio dire in gusto, c’è la linea Tutti Buoni che pullula di frollini e merendine salutari e biologiche. Per una merenda ideale all’insegna della salute e della sostenibilità.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook