Noci dimagrire

Dimagrire e perdere peso grazie alle noci. Proprio così: consumare questo tipo di frutta secca aumenterebbe la forza di volontà di chi ha intenzione di perdere peso e farebbe dimagrire rapidamente.

Già l’assunzione di cibi ricchi di omega 3, come anche i semi di lino, i semi di zucca, i semi di girasole o gli anacardi, è importante per ristabilire il corretto ritmo del metabolismo perché in grado di ridurre la produzione di un ormone chiamato leptina.

Ora una ricerca dimostra le noci sarebbero in grado di aumentare l’attività cerebrale della regione associata al controllo e alla disciplina.

Lo studio

Effettuate al Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston, le indagini hanno suggerito che le persone si sentirebbero meno affamate dopo aver consumato delle noci. E ciò sarebbe dovuto a una precisa attività cerebrale.
I ricercatori hanno preso a campione e monitorato dieci persone in sovrappeso. Durante i 5 giorni di esperimento, i partecipanti hanno bevuto ogni giorno un frullato contenente 48 grammi di noci. In una seconda fase, hanno consumato uno smoothie di noci uguale - dal punto di vista nutrizionale - al frullato. Alla fine dei monitoraggi, i pazienti sono stati sottoposti a una scansione cerebrale, mentre erano presentate loro alcune immagini di cibo come hamburger e dolci.

Ebbene, quella che è emersa è una maggiore attività cerebrale nella regione associata al controllo. Per cui, secondo gli studiosi, le persone che mangiano noci avrebbero un grado più alto di controllo quando si trovano di fronte a del junk food.

Sul consumo di noci potrebbe interessarti anche:

Gli studiosi, insomma, sostengono che, dopo aver consumato noci, ci si senta meno affamati o più pieni. Quel che è vero, in ogni caso, è che non esistono scorciatoie in grado di garantirci di perdere peso rapidamente, ma che ci sono determinati alimenti particolarmente utili cui affiancare, necessariamente, un regolare esercizio fisico.

Germana Carillo

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram