mcdonalds obesita menu

Il fast food fa male alla salute e porta all'obesità. "Non mangiate fast food perché fa male", ecco la raccomandazione di McDonald's ai propri dipendenti. L'avviso è stato diramato attraverso il sito web della multinazionale a cui soltanto gli addetti ai lavori hanno accesso. Si tratta di McResource Line.

Tramite il sito web riservato, McDonald's avrebbe pubblicato alcuni articoli che descrivevano hamburger, patatine e cibi fritti come non salutari per l'organismo. Le avvertenze sono state accompagnate da raccomandazioni a limitarne il consumo, rivolte soprattutto a chi soffre di diabete, pressione alta o malattie cardiache.

Finalmente un ammissione di colpa? Sotto accusa soprattutto l'eccesso di grassi saturi, di sale, di zuccheri e di calorie contenuti nei cibi tipici del fast food, che possono provocare l'obesità. Ora gli articoli di denuncia non sarebbero più disponibili online, a seguito della chiusura temporanea del sito web McResource Line, probabilmente considerato scomodo.

Dalla stampa estera trapela che McDonald's si sarebbe difesa parlando di travisamento delle affermazioni contenute negli articoli e di manipolazione del loro significato. La multinazionale del fast food avrebbe voluto forse comunicare la migliore qualità dei propri menu di oggi rispetto a quanto offerto in passato - sebbene ben poco, in realtà, sembra essere cambiato, dato che hamburger, panini, patatine, bibite gassate e cibi fritti restano i protagonisti.

Il sito è stato oscurato, e ora la stampa estera parla di un semplice errore: "Le informazioni sul sito - ha riportato la Cnbc - sono state travisate e portate fuori contesto, generando giudizi e commenti inopportuni".

McDonald's è intervenuto immediatamente per bloccare la diffusione di dichiarazioni negative sul proprio conto. Tutto il mondo da tempo è a conoscenza degli effetti negativi del cibo da fast food, eppure il successo di McDonald's continua. L'unica vera arma per il boicottaggio consiste nell'evitare di frequentare i ristoranti della catena.

Marta Albè

Leggi anche:

- Happy Meal di Mc Donald: duro a morire!
- 9 validi motivi per non mangiare al McDonald’s
- Hamburger di McDonald's in perfetto stato dopo 14 anni dall'acquisto

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram