Cibo crudo: l’elisir d’eterna giovinezza di Susan Reynolds

L’ultima volta in cui Susan Reynolds ha mangiato cibo cotto è stato 7 anni fa. Grazie ad una dieta crudista oggi appare molto più giovane di quanto non sia in realtà...

Susan Reynolds è nata ad Edimburgo, ha 29 anni e ha realizzato il sogno di quasi tutte le donne: sembrare molto più giovane di quanto non lo sia in realtà, oltre che essere in perfetta salute! Come ha fatto? Semplicemente cambiando il suo stile alimentare, diventando crudista al 100%.

L’ultima volta in cui Susan ha mangiato cibo cotto è stato ai tempi dell’università, ovvero 7 anni fa. Dopo un viaggio in India, la giovane donna ha stravolto la sua vita: ha deciso di diventare vegana escludendo dalla sua dieta non solo qualsiasi prodotto di origine animale ma anche cibi cotti. Risultato? Un aspetto giovanissimo che la fa apparire come una teenager!

Susan si nutre esclusivamente di frutta e verdura cruda, noci e semi, oltre che di alcuni “superfood” come la maca, tutti cibi che le donano grande vitalità. “Quando si mangiano cibi cotti e pesanti è facile sprofondare in quello che io chiamo ‘coma da cibo’. Si mangia purè di patate e ci si sente come un purè di patate”, ha dichiarato Susan che ci tiene inoltre a precisare come non ci sia nessun senso di privazione o sofferenza nel suo stile alimentare: “ho scelto di vivere in questo modo, perché mi fa sentire alla grande”.

LEGGI anche: Maca: proprietà, usi e dove trovare il ginseng peruviano

È chiaro che la golosità a volte si fa sentire, ma Susan ha trovato degli escamotage come ad esempio quello di prepararsi ogni tanto una deliziosa raw-torta al cioccolato, utilizzando cacao grezzo, mandorle tritate e latte di cocco.

Ovviamente diverse persone hanno provato a scoraggiare la giovane Susan nel suo percorso alimentare, adducendo come motivazione soprattutto il rischio che, con questo genere di dieta, si possa andare incontro a gravi carenze alimentari. La giovane scozzese però non si è fatta convincere, anzi, vista la sua perfetta forma fisica e la grande energia (insegna yoga e ha fondato un centro per il benessere naturale) è stata lei a convincere amici e familiari a seguire le sue impronte…

Francesca Biagioli

LEGGI ANCHE:

5 buone ragioni per mangiare cibi crudi
Raw food: mangiare crudo per vivere sani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook