Nugtella

Nutella contro Nugtella. Chi la spunterà? Si combatterà forse in tribunale la battaglia legale tra la Ferrero e l'azienda americana Organicares, produttrice di una crema alle nocciole, arricchita di marijuana. La confezione, il colore e soprattutto il marchio, sarebbero stati copiati dalla più famosa rivale. Per questo Ferrero sarebbe pronta a far causa alla versione 'ritoccata'.

Come illustra MedicalDaily, anche se la confezione è simile al prodotto originale della Nutella Ferrero, la Nugtella californiana, prodotta a San Jose, non è legata alla società italiana. Il prodotto è stato creato da una miscela di olio di hashish con circa 320 milligrammi di THC medica per ogni tazza di cioccolato fuso.

Il prodotto, però, almeno all'apparenza non è stato realizzato con l'intento di allietare la prima colazione o di arricchire la merenda del pomeriggio. Tutt'altro. Si tratta infatti di un preparato medico, acquistabile esclusivamente in California dietro prescrizione medica, o più precisamente da chi è in possesso della California State Medical Marijuana Card.

Dal canto suo, la marijuana dal 1996 è legale nello stato Usa per scopi terapeutici, destinata soprattutto a chi è affetto da malattie croniche come Aids, cancro ed emicrania. Nonostante le differenze qualitative, la Ferrero potrebbe essere pronta a dare battaglia alla società americana, che avrebbe imitato il marchio Nutella, pur trattandosi di un prodotto completamente diverso e con scopi altrettanto differenti.

A prescindere da come andrà a finire, Nutella o Nugtella che sia, una buona alternativa è quella fatta in casa. Ecco la ricetta vegan. Buona in tutti i sensi, provare per credere.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

- Ghiaccioli alla "nutella" fai-da-te (ricetta vegan)

- Nutella vegan fatta in casa

- Marijuana: presto una catena di negozi e un marchio nazionale negli Usa

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog