bar cani

Condividere un tavolo con il vostro cane? Nelle Filippine è possibile. Il caffè dog-friendly Whole Pet Kitchen offre un menu sia per i cani che per gli esseri umani. Situato nella città di San Juan, è la prima panetteria e caffetteria nelle Filippine con pappe, snack e biscottini anche per i quattrozampe.

Tutto è senza sale, senza zucchero e senza conservanti. E sembra anche molto gustoso a giudicare da come i suoi ospiti a quattro zampe di solito leccano le loro ciotole. L'idea è della cuoca filippina e amante dei cani Giannina Gonzalez, che per prima desiderava avere un luogo dove in cui condividere un tavolo con il suo cane. Ha iniziato così a crearselo nel 2011 e oggi è arrivata lontano, dedicandosi anima e corpo alla ricerca della perfetta nutrizione dell'animale domestico.

Il cibo è composto da ingredienti freschi e biologici dove possibile, e preparato con meticolosa attenzione alla qualità dalla chef, che per prepararli ha deciso di adottare un approccio scientifico consultando veterinari ed esperti. Gli alimenti per animali sono generalmente serviti su un vassoio con due ciotole di ceramica - uno per il pasto e un altro per la bevanda. Anche il menu umana è ricco, sano e appetitoso , dalle insalate ai panini.

Ci si aspetterebbe che questi piatti abbiano un prezzo eccessivo, ma sorprendentemente, tutto è venduto a prezzi ragionevoli. La lasagna, per esempio, costa solo P88 (7 $), mentre il risotto P78 ($ 6). E in Italia? Non siamo rimasti a guardare. A Concorezzo, vicino Monza, in via Remo Brambilla 23a, infatti, ha già aperto i battenti Akita, il primo lounge bar dall'anima dog friendly.

Roberta Ragni

Foto: Teddy Pelaez/InterAkcyon.com

Leggi anche:

In Gran Bretagna arriva il pub completamente pet-friendly con tanto di birra per cani

Aperitivo con il cane! Il primo lounge bar dog friendly

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram