Mangiare

bevande-calde-inverno

10 bevande da tutto il mondo per scaldare l’inverno

Ogni parte del mondo ha una o più bevande tradizionali utili a superare al meglio il freddo invernale. Il fascino dei drink caldi, che possono essere alcolici o analcolici, si sente un po’ in tutti quei paesi dove le temperature scendono sotto una certa soglia. Scopriamo allora 10 modi gustosi e alternativi per riscaldarci quando siamo particolarmente infreddoliti.

  • Scritto da Francesca Biagioli
gnocchi al forno con bietole rosse e gialle cover

Gnocchi di patate al forno con bietole gialle e rosse

Gnocchi di patate al forno con bietole rosse e gialle, ecco una ricetta vegetariana ricca di gusto e colore, perfetta da servire durante le feste o nei pranzi della domenica.

  • Scritto da Ilaria Zizza
gingerbread cover

Gingerbread: la ricetta dei biscotti allo zenzero natalizi

Gingerbread, che passione! Ecco la ricetta passo passo per preparare i deliziosi biscotti natalizi allo zenzero di origine Britannica. Gli omini di pan di zenzero che vi proponiamo sono friabili, molto facili da preparare e con ingredienti poco raffinati.

  • Scritto da Ilaria Zizza
bustine-te-batteri

Bustine di tè, possono contenere più germi di un water

Neanche il tè si può più sorseggiare in tranquillità. Secondo una nuova ricerca le bustine di tè che utilizziamo per preparare la nota bevanda in ufficio possono contenere fino a 17 volte più germi di un water!

  • Scritto da Francesca Biagioli
tortino patate con insalatina di verza

Tortino di patate con insalata di verza

Il tortino di patate con insalata di verza è una ricetta semplice e delicata per preparare un secondo piatto vegetariano perfetto per essere servito nelle grandi occasioni o anche durante le feste natalizie.

  • Scritto da Ilaria Zizza
tassa-carne

Tassa sulla carne: necessaria per aiutare ambiente e salute, parola degli scienziati

Non è la prima volta che si parla a livello internazionale della necessità di imporre una tassa sulla carne come incentivo a ridurre il consumo di questo alimento sia per una questione ambientale che per motivi salutistici. Ora un nuovo rapporto americano conferma l'importanza di un provvedimento del genere che potrebbe diventare operativo nei prossimi anni.

  • Scritto da Francesca Biagioli