Mangiare

biscotti al cioccolato ricette

Biscotti al cioccolato: 20 ricette per tutti i gusti

Vi piacciono i biscotti al cioccolato? Se preferite i biscotti fatti in casa e amate il cioccolato, potrete preparare tantissime prelibatezze da servire a colazione o a merenda. I biscotti al cioccolato piacciono a tutti, grandi e piccoli.

  • Scritto da Marta Albè
crescione

Crescione: proprietà e i tanti usi che non ti aspetti

Il crescione (Lepidium sativum – Crescione comune) è chiamato anche crescione da orto, crescione da giardino o crescione inglese. Si tratta di una verdura facile da coltivare ma non molto conosciuta.

  • Scritto da Marta Albè
Diabete Natale

Diabete: 10 consigli per sopravvivere al Natale

Diabete e alimentazione vanno, ovvio, di pari passo. E se è vero che una buona soluzione per tener tutto sotto controllo è proprio modificare la propria dieta giornaliera, è altrettanto vero che il Natale e tutti i pranzi annessi sono un vero attentato allo stato di salute già precario di un diabetico.

  • Scritto da Germana Carillo
cavolo riccio ricette kale

Cavolo riccio: 10 ricette buone e gustose con il "kale"

Il cavolo riccio è un ortaggio invernale capace di resistere al freddo ed è uno degli ortaggi più salutari che esistano. Lo possiamo utilizzare come ingredienti per preparare numerosi piatti, soprattutto primi e secondi, ma c’è anche chi aggiunge delle foglie di cavolo riccio, quello che negli USA chiamano ‘kale’, ai frullati di frutta e verdura.

  • Scritto da Marta Albè
brioche ricette

Brioche: la ricetta originale e 10 varianti

Le brioche sono una vera delizia e lo sono ancora di più quando le prepariamo in casa perché le possiamo personalizzare in base ai nostri gusti. Ad esempio possiamo preparare delle brioche tradizionali oppure delle brioche vegan o senza glutine.

  • Scritto da Marta Albè
ritiro_dolcificanti

Conad ritira dolcificante: contiene aspartame non dichiarato

La nota catena di supermercati Conad ritira dai propri scaffali in via precauzionale il Dolcificante ipocalorico 40 bustine g 40, per la possibile presenza di aspartame non dichiarato in etichetta.

  • Scritto da Dominella Trunfio