Mangiare

pulire agretti cover

Come pulire gli agretti

Come pulire e pelare gli agretti in modo minuzioso e nel minor tempo possibile

Gli agretti sono un ortaggio tipicamente primaverile. Prepararli per la cottura è davvero molto semplice, ecco allora come farlo nel minor tempo possibile.

Meringhe varianti

Meringhe: la ricetta originale e 10 varianti

Dette anche “spumini” o “poppe di monaca”, le meringhe sono una preparazione dolce a base di albume di uova e zucchero a velo. Leggerissime, gonfie, friabili e chiare: per la loro preparazione ci sono parecchie varianti. Quelle “ordinarie” sono cotte in forma di ciuffo e poi accoppiate con panna montata o cioccolato.

pulizie di primavera

Pulizie di primavera: il decalogo per organizzarle al meglio

Qualcuno ha mai spiegato perché, non appena arrivano le prime tiepide giornate di primavera, si venga colti da un’irrefrenabile voglia di pulito? Sarà la nuova luce che entra in casa che, implacabile, rivela quella polvere lassù in alto o le tende non proprio fresche di bucato... Allora, suvvia, maniche scorciate, e a lavoro! Scegliete un paio di giorni liberi in cui potete iniziare a riordinare tutto ciò riempie la vostra casa, fare il fatidico cambio di stagione e riorganizzare gli armadi, pulire a fondo anche nei punti più difficili, compresi gli angoli in alto delle pareti, e mettere da parte gli oggetti che non servono più.

Gastrite cause e cure

Gastrite: cause, sintomi, rimedi e tutto quello da sapere

Con gastrite si indica una condizione infiammatoria (flogosi) che interessa la mucosa gastrica e che si presenta con forti dolori addominali, bruciore e acidità. Questa infiammazione può avere varia entità, dal semplice arrossamento (iperemia) a piccole escoriazioni (erosioni), e può manifestarsi con un breve episodio o può essere di lunga durata. Ma quali sono le cause della gastrite? E qual è la migliore dieta da seguire?

pulire asparagi cover

Come pulire gli asparagi

Primavera, tempo di asparagi, ma come pulirli correttamente e velocemente? Ecco un sistema affidabile per pelare gli asparagi conosciuto e tramandato anche dalle nostre nonne.
capitali europee-vegan

Le capitali europee più vegan-friendly (secondo Hundredrooms)

Menù privi di ingredienti animali: sempre di più sono le persone attente alla provenienza di ciò che mangiano ed è ormai un dato di fatto che per loro sono ovunque in aumento posti dove è possibile mangiare veg. Molte, infatti, sono le ricerche che dimostrano che la scelta di mangiare sano e cruelty free è in forte crescita ed è anche in grado di fomentare il turismo. Quali sono allora le città vegan-friendly d’Europa?