Mangiare

Stomaco ulcera

Ulcera: sintomi, cause e dieta per proteggere lo stomaco

Con ulcera (in genere per esteso “ulcera peptica”) si intende una lesione della mucosa gastrica, che potrebbe anche arrivare a perforarsi. L’ulcera è per lo più provocata dall'azione erosiva dei succhi gastrici acidi e si può manifestare in forma semplice, ma anche essere aggravata da determinate complicazioni, come perforazioni oppure occlusioni. Quali sono i sintomi di un’ulcera? E come proteggere il proprio stomaco? 

crema al latte di mandorla cover

Crema al latte di mandorla: la ricetta passo passo

 Come preparare la crema al latte di mandorle, un dolce al cucchiaio fresco che è possibile utilizzare anche per farcire torte e dolci in alternativa alla crema pasticcera.

 La crema al latte di mandorla è una squisita preparazione di pasticceria. Fresca e deliziosa, la crema al latte di mandorla è perfetta per essere gustata come dolce al cucchiaio, ma ben si presta anche come farcitura di torte e dolcetti.

pane di semola e farina di lupino cover

Pane di semola e farina di lupini (ricetta con lievito madre)

Come preparare il pane di semola e farina di lupini con pasta madre

Il pane di semola e farina di lupini a lievitazione naturale è un prodotto da forno davvero eccezionale. Saporito e digeribile, è adatto per accompagnare le tue preparazioni culinarie. La fragranza del pane di semola e farina di lupini è davvero sfiziosa. Questo pane inoltre è perfetto per la "scarpetta" e la sua mollica compatta, ma non pesante, ben si presta anche per essere condita in superficie e fare da base quindi a crostini e bruschette.

peperoncino-anestetico

Dragon's breath: il nuovo peperoncino così piccante da anestetizzare

Sapete che esiste una classifica dei peperoncini più piccanti al mondo? Ebbene sembra che una nuova variante coltivata in Galles arrivi ad essere così tanto “hot”, non solo da entrare nel Gunness dei primati ma anche da poter essere utilizzata come un vero e proprio anestetico naturale.

Ciliegie

Ciliegie, perché fanno così bene? Come scegliere le migliori e come conservarle

Maggio. tempo di ciliegie! È questo il periodo in cui fare incetta di questi preziosi frutti dalle poche calorie e dalle mille proprietà. È accertato, infatti, che le ciliegie siano ricche di vitamine e sali minerali. E non solo: ricche di potassio e di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, le ciliegie possono annoverarsi tra i cosiddetti “functional foods”, ossia i cibi funzionali, quei cibi che sono ottima fonte di tutte le più importanti sostanze nutritive.

Estate cura pelle

Come preparare la pelle all'estate

Estate voglia di sole! Le belle giornate, lunghe e finalmente calde, sono una vera e propria tentazione per chi ama abbrustolirsi col primo raggio tiepido che viene fuori. Ma attenzione! Ricordate che la pelle, soprattutto quella del viso, è una cosa di cui tenere gelosamente cura ed è, fino a prova contraria, il nostro “film protettivo” che va protetto a sua volta.