Test personalità: volto di profilo o paesaggio con donna? La prima cosa che noti guardando il dipinto rivela chi sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Guardando questo famoso dipinto dell'artista Octavio Ocampo, hai notato prima il volto di profilo o il paesaggio con donna seduta accanto al corso d'acqua? La risposta rivela chi sei

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Si intitola “Silver Threads” l’opera di Octavio Ocampo, famoso artista messicano, che abbiamo scelto per il test di oggi. Questo dipinto, come molte altre sue opere, si sviluppa su più livelli dando vita a una straordinaria illusione ottica.

Tutto ciò che devi fare è guardarlo per qualche secondo e leggere il profilo corrispondente alla prima cosa che hai visto, scegliendo tra il volto di profilo dai lunghi capelli grigi e il paesaggio con la donna seduta vicino al corso d’acqua.

Volto di profilo

Se hai notato da subito il volto femminile di profilo con lunghi capelli grigi, sei una persona che ama approfondire la conoscenza di se stessa e del mondo circostante. Difficilmente ti accontenti delle apparenze e delle opinioni scontate. Hai bisogno di scavare, scoprire, capire, sperimentando diverse strade e confrontando molteplici punti di vista.

Paesaggio con donna seduta

Se hai notato da subito il paesaggio con la donna seduta in primo piano e il corso d’acqua alle sue spalle, probabilmente sei una persona che tende a farsi ingannare dalle apparenze. Spesso ti accontenti della superficie delle cose, senza andare troppo in profondità. La tua estrema curiosità ti spinge infatti a cambiare interessi di continuo e così ti stanchi presto di ogni cosa.

FONTE: Wikiart

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook