Test personalità: scegli la provetta che ti attira di più e scopri quale vizio capitale sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scegli la provetta del colore che ti attira di più e scopri, con questo test della personalità, quale vizio capitale sei

Quale vizio capitale sei? Superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira o accidia? Per scoprirlo scegli una delle provette che vedi nell’immagine e leggi il profilo corrispondente. 

Come sempre ti ricordiamo che i nostri test sono semplici passatempi per staccare un po’ la spina e come tali vanno presi. 

Provetta rossa

Se hai scelto la provetta rossa il tuo vizio capitale è l’ira. Probabilmente ti capita spesso di provare sentimenti di profonda rabbia, se non addirittura odio, che tendono a offuscare la tua mente, facendoti perdere la lucidità. Tendi a essere vendicativo.

Provetta arancione

Se hai scelto la provetta arancione, il tuo vizio capitale è la gola. Tendi a esagerare con i piaceri della tavola. Poco importa che tu sia sazio, vai avanti per pura ingordigia. Probabilmente sei anche un avido consumatore e fatichi a porti dei limiti anche quando sarebbero necessari. 

Provetta gialla

Se hai scelto la provetta gialla, il tuo vizio capitale è l’invidia. Ti capita di desiderare le qualità, i beni e le situazioni delle altre persone e istintivamente vorresti privarle di tutto questo per impossessartene. Un po’ di invidia è normale, e ce l’abbiamo tutti, occhio soltanto a non esagerare. 

Provetta verde

Se hai scelto la provetta verde, il tuo vizio capitale è l’accidia. A volte sei un po’ troppo svogliato e negligente. E per pigrizia tendi a trascurare anche le cose che ti stanno a cuore, incluso te stesso, per poi pentirtene quando è troppo tardi. Sforzati un po’!

Provetta blu

Se hai scelto la provetta blu, il tuo vizio capitale è l’avarizia. Tendi a non essere mai completamente soddisfatto di quello che hai e desideri sempre di più. Probabilmente dipende dal rapporto che hai con le cose materiali, verso le quali hai un attaccamento eccessivo. 

Provetta fucsia

Se hai scelto la provetta fucsia, il tuo vizio capitale è la superbia. Tendi a crederti superiore rispetto agli altri e anche se ti fingi modesto, in realtà dentro di te sei molto altezzoso. Nessuno è mai alla tua altezza!

Provetta viola

Se hai scelto la provetta viola, il tuo vizio capitale è la lussuria. Tendi a vivere negli eccessi e in modo del tutto istintivo abbandonandoti a ogni genere di vizio. Per te ciò che conta è soddisfare il tuo piacere. 

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook