Il test della personalità per capire come ti relazioni con il mondo

Un semplice test può svelare qualcosa di interessante sulla nostra personalità per capire meglio come ci relazioniamo con il mondo.

Un semplice test composto da una breve visualizzazione e da alcune domande a cui rispondere può svelare qualcosa di interessante sulla nostra personalità in particolare per capire meglio come ci relazioniamo con il mondo.

I test della personalità ci aiutano a comprendere in modo più approfondito quali sono le nostre emozioni e i nostri comportamenti tipici quando ci relazioniamo agli altri e al mondo che ci circonda.

Per eseguire questo test in modo corretto dovrete partire dalla visualizzazione e poi procedere con la risposta a 10 domande, che saranno seguite dai risultati, da leggere solo dopo che avrete finito di dare tutte le vostre risposte.

Visualizzazione

Per cominciare questo test rilassatevi, concentratevi solo su voi stessi e ascoltate la vostra voce interiore. Per rispondere ad ogni domanda cercate di annotare la prima cosa che vi viene in mente, senza pensare troppo, per evitare che avvenimenti o opinioni altrui possano introdursi nella vostra risposta.

Passate alla fase di analisi solo quando avrete preso nota di tutte le risposte alle domande. Date sempre risposte sincere.

Prima di iniziare a rispondere alle domande visualizzate voi stessi mentre vi trovate nel bel mezzo di un bosco.

Leggi anche: IL TEST TIBETANO CHE SVELA LA TUA PERSONALITA’ IN SOLE 3 DOMANDE

test personalita 1

Domande

1) Visualizzate voi stessi in piedi nel bosco insieme a una persona. Chi è?

2) State attraversando il bosco e vedete un animale non molto lontano da voi. Quanto è grande questo animale?

3) Immaginate la scena nei dettagli: cosa succede quando i vostri occhi incontrano quelli dell’animale?

4) Continuate a camminare tra gli alberi fino a trovare una casa. È la casa dei vostri sogni. Come è fatta? Quanto è grande?

5) La casa è circondata da una recinzione?

test personalita 3

6) Quando entrate nella casa vedete la sala da pranzo. Cosa c’è sulla tavola e nella stanza?

7) Uscendo dalla casa passate dalla porta sul retro e trovate un giardino. Sul prato si trova un recipiente, di che materiale è fatto? Che forma ha? Di cosa si tratta?

8) Che cosa fate con questo recipiente?

9) Oltre il giardino vedi dell’acqua; si tratta di uno stagno, di un lago o di un fiume?

10) Come fai ad attraversarlo per continuare il tuo viaggio?

Leggi anche: IL TEST CHE SVELA IN UN MINUTO I TUOI SENTIMENTI PIU’ PROFONDI

test personalita 2

Risultati

1) La persona che avete immaginato è la più importante della vostra vita.

2) La grandezza dell’animale è la stessa che attribuite ai vostri problemi.

3) Il modo in cui avete reagito di fronte all’animale indica come affrontate i problemi, ad esempio in modo passivo o aggressivo.

4) Le dimensioni della casa che avete visto corrispondono alle vostre ambizioni.

5) Se la casa non aveva una recinzione, siete persone aperte e vi sentite libere, se invece aveva una recinzione, siete persone che hanno i propri spazi e volete siano rispettati.

test personalita 4

6) Fiori, piatti, cibo e persone in sala da pranzo indicano felicità. Se la sala da pranzo era vuota, è un indizio di malinconia.

7) Il materiale del recipiente rappresenta i vostri legami con la famiglia, se sono forti o deboli; le dimensioni indicano quanto peso ha la famiglia nella vostra vita e nelle vostre decisioni.

8) Come decidete di utilizzare il recipiente ha a che fare con la persona della prima domanda. Lo abbandonate lì dove si trova o lo portate con voi?

9) Le dimensioni del corso o dello specchio d’acqua indicano quanto è importante per voi il desiderio sessuale.

10) Se cercate di non bagnarvi per attraversarlo e ad esempio prendete una barca o volete costruire un ponte, non siete molto interessati al sesso, se invece lo attraversate a nuoto o lo guadate, per voi il sesso è molto importante.

Siete d’accordo con i risultati ottenuti?

Fonte foto: Gabriel Moreno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook