Test personalità: scegli una maschera e scopri quanto sei disposto a rischiare per difendere quello in cui credi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scegli una maschera e scopri, con questo divertente test, quanto sei davvero disposto a rischiare per difendere quello in cui credi

Quanto sei disposto a rischiare per quello in cui credi? Scoprilo con questo divertente test, ti basta scegliere una delle maschere che vedi nell’immagine e leggere il profilo corrispondente. 

Come sempre, ti ricordiamo che si tratta di un gioco senza alcuna validità scientifica. Mettiti alla prova!

Maschera 1

Test sul rischio

@123rf/surfupvector

Se hai scelto questa maschera, preferisci non prendere posizioni troppo drastiche nella vita. L’idea di rischiare tutto ti mette una terribile ansia. Preferisci di gran lunga le mediazioni. 

Maschera 2

Test sul rischio

@123rf/surfupvector

Se hai scelto questa maschera, sei disposto a tutto pur di difendere quello in cui credi. Agisci d’impulso quando senti che qualcuno o qualcosa minaccia i tuoi valori o le persone a cui vuoi bene. 

Maschera 3

test personalità

@123rf/surfupvector

Se hai scelto questa maschera, sei una persona orientata al dubbio. Ti risulta molto difficile prendere una decisione, anche quando vengono messi in discussione i tuoi valori. Tendi a visualizzare il quadro d’insieme con tutte le sue sfumature, per questo fai fatica a schierarti.

Maschera 4

Test sul rischio

@123rf/surfupvector

Se hai scelto questa maschera, sei una persona che calcola pro e contro di ogni situazione. Valuti sempre le circostanze prima di schierarti, anche quando si tratta di difendere quello in cui credi. Tendi a domandarti se ne valga davvero la pena o se sia il caso di prendere davvero posizione. 

Maschera 5

Test sul rischio

@123rf/surfupvector

Se hai scelto questa maschera, sei disposto a difendere con coraggio e determinazione quello in cui credi, ma non agisci d’impulso. Prendi posizione solo quando ritieni sia davvero necessario. 

Maschera 6

Test sul rischio

@123rf/surfupvector

Se hai scelto questa maschera, preferisci che siano gli altri a prendere posizione al posto tuo perché, a volte, hai la sensazione di essere troppo fragile per farlo in autonomia. Per evitare problemi, tendi a non mostrarti troppo, schivando chi potrebbe ferirti o mettere a rischio le cose a cui tieni. 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook