Test personalità: la prima cosa che vedi guardando l’immagine rivela quanto sei concreto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Uccellini o volto femminile? Qual è la prima cosa che ha catturato la tua attenzione guardando il seguente dipinto dell'artista Octavio Ocampio? La risposta rivela quanto sei concreto

L’opera d’arte protagonista di questo test è stata realizzata dall’artista messicano Octavio Ocampo, noto per il suo stile metamorfico e spesso soprannominato “l’artista delle illusioni”.

In questo dipinto i livelli di lettura sono molteplici: l’albero e gli uccellini sono infatti disposti in modo da formare un volto femminile. Tu cosa hai notato per prima cosa? Gli uccellini o il viso della donna? Rispondi alla domanda e leggi il profilo corrispondente per scoprire quanto sei concreto.

Come sempre ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi per passare il tempo e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Albero e uccellini

Se hai notato da subito gli uccellini e l’albero, probabilmente sei una persona molto riflessiva, piena di idee e di grandi sogni. Chi ti conosce, spesso ti giudica poco pratico e con la testa tra le nuvole, ma in realtà sei concreto quando lo ritieni opportuno. Non tutti i sogni devono necessariamente trasformarsi in realtà perché a volte è bello sognare anche per il semplice gusto di farlo!

Volto femminile

Se hai notato da subito il volto femminile, probabilmente sei una persona molto concreta e realista. Dai più importanza agli aspetti pratici della vita, tralasciando gli idealismi e le eccessive astrazioni, che non fanno proprio per te. Sei deciso, con i piedi per terra, prediligi l’azione.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTE: Wikiart

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook