Test personalità: il posto a tavola che preferisci rivela chi sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scegli il posto a tavola che solitamente preferisci e scopri, con questo divertente test, cosa rivela di te

Ognuno di noi tende a prediligere un posto a tavola. C’è chi ama sedersi a capotavola, chi preferisce i lati e chi i posti centrali. Tu di solito dove ti siedi? La risposta potrebbe rivelare qualcosa sul tuo carattere.

Come sempre ti ricordiamo che i nostri test non hanno alcuna validità scientifica, ma sono semplici passatempi per staccare un po’ la spina. E come tali vanno presi. 

Capotavola

È il posto più ambito, considerato d’onore, e se è il tuo preferito, probabilmente sei una persona che ama mettersi al centro dell’attenzione, ambiziosa e tendenzialmente leader. Probabilmente sei dotato di carisma e forte determinazione, non hai paura di osare e le grandi responsabilità non ti spaventano. 

Vicino al capotavola

Se tendi a sederti vicino al capotavola, da un lato o dall’altro del tavolo, sei una persona ambiziosa e piena di idee, ma non sempre hai il coraggio e la determinazione necessarie per inseguire i tuoi sogni e soprattutto esaudirli. Bloccato in parte dall’insicurezza, in parte dal timore delle grandi responsabilità che ciò comporta. 

I posti centrali

Se ti trovi di fronte a un lungo tavolo rettangolare, tendi a scegliere le posizioni centrali? In questo caso sei una persona che ama stare dietro le quinte. Non ti interessa apparire né distinguerti dagli altri, atteggiamento che tende a metterti in imbarazzo. Sei una persona socievole, generosa e molto empatica.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook