Test personalità: scegli una porta e scopri cosa ti blocca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quale porta tra quelle che vedi nell'immagine ti attira di più? Scegline una e scopri cosa ti blocca in questo momento.

La porta simbolicamente rappresenta il passaggio da un mondo all’altro, dalla realtà nota all’ignoto. Oltrepassarla permette quindi di accedere a un nuovo stato o a una nuova conoscenza. 

Nel test di oggi ti invitiamo a scegliere una delle porte che vedi rappresentate nell’immagine e a leggere il profilo corrispondente. Scoprirai così cosa ti blocca in questo momento.

Ti ricordiamo come sempre che si tratta soltanto di un gioco e come tale va preso.

Porta rosa

Hai scelto la porta rosa? Ti senti bloccato dalla paura di fallire. Temi di non riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi, forse non ti senti abbastanza pronto oppure ti manca semplicemente il coraggio di andare oltre la tua zona di comfort. Ma a volte è necessario farlo!

Porta beige

Hai scelto la porta beige? Ti senti bloccato dal giudizio altrui. Le tue scelte sono spesso condizionate dall’opinione delle persone che ti circondano, a tal punto che preferisci rinunciare ai tuoi desideri più autentici pur di non scontentare nessuno. Ogni tanto prova a seguire il tuo istinto a prescindere da ciò che pensano gli altri. 

Porta verde

Hai scelto la porta verde? Ti senti bloccato dalla tua routine. Ti piacerebbe molto intraprendere nuove strade e sperimentare nuove avventure, ma le abitudini ti frenano. Perché non inizi da qualche piccolo cambiamento? 

Porta azzurra

Hai scelto la porta azzurra? Ti senti bloccato dalla tua estrema sensibilità. Inoltre la paura di dover affrontare situazioni e persone che potrebbero ferirti ti mette estremamente a disagio. A tal punto che preferisci evitarle. Ma la sensibilità è una qualità davvero preziosa, impara a considerarla come una risorsa anziché come un limite.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook