Test personalità: digitale, cicuta o stramonio comune? La pianta velenosa che preferisci rivela un tuo lato malvagio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Digitale, cicuta e stramonio comune sono tutte piante bellissime ma anche molto velenose. Quale delle 3 preferisci? La risposta rivela un lato di te stesso che probabilmente preferiresti non conoscere

A volte l’apparenza inganna! Per quanto siano attraenti, tutte le piante che vedi nell’immagine sono infatti velenosissime. La digitale rossa ammalia con i suoi grandi fiori tubolari, la cicuta incanta con le sue infiorescenze ombrellifere, lo stramonio conquista con i suoi grandi fiori a campana. Tu quale preferisci fra le 3 piante? La risposta rivela un tuo lato malvagio.

Come sempre ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi per passare il tempo e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Digitale

La digitale rossa (Digitalis purpurea), un tempo nota come “Oppio del cuore“, è una pianta dai fiori tubolari che si sviluppano a grappolo. Se l’hai scelta, hai in te un lato manipolatore, che viene a galla solo in alcune circostanze. Per esempio quando fai sentire in colpa gli altri per ottenere ciò che vuoi oppure quando non ti assumi le responsabilità delle tue azioni, preferendo incolpare qualcun altro.

Cicuta

La cicuta velenosa (Conium maculatum) è una pianta erbacea dall’elevata tossicità che può ricordare nell’aspetto la carota selvatica. Se l’hai scelta, il tuo lato malvagio ha a che fare con la falsa innocenza. Sembri una persona semplice, umile e di buon cuore, ma sei più costruito di quanto lasci intendere l’apparenza. In realtà non sei spontaneo come ti piace far credere agli altri e nemmeno così puro e innocente.

Stramonio comune

Lo stramonio comune (Datura stramonium), anche conosciuto come erba del diavolo o tromba delle streghe, è una pianta dai suggestivi fiori a campana, velenosissima a causa della presenza di alcaloidi e dal forte potere psicotropo. Se l’hai scelto, il tuo lato malvagio è la superbia. Tendi a sentirti superiore alle altre persone e anche se cerchi di nasconderlo, a volte questo tuo aspetto emerge chiaramente, facendo sentire a disagio chi ti circonda. In alcune situazioni risulti un po’ troppo altezzoso, a volte pecchi di orgoglio e di scarsa umiltà.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook