Test personalità: scegli una matrioska e scopri un tratto nascosto del tuo carattere che dovresti valorizzare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scegli una matrioska tra quelle che vedi nell'immagine e scopri un tratto nascosto della tua personalità che dovresti valorizzare.

Simbolo per eccellenza dell’arte popolare russa, la matrioska è una bambola composta da pezzi di varie dimensioni, ideata nella forma attualmente conosciuta da Savva Mamontov (1841–1918). Ma le origini sono più lontane, probabilmente legate alla tradizione artigianale giapponese. 

Il test di oggi, che ovviamente è solo un passatempo e come tale va preso, vede protagonista proprio lei, la famosa bambola russa. Scegli la tua preferita tra quelle che vedi nell’immagine e scopri un tratto nascosto del tuo carattere che dovresti valorizzare.

Matrioska 1

Hai scelto la prima matrioska sulla sinistra? Sei una persona apparentemente tranquilla e regolare, ma nascondi una personalità libera e selvaggia. Sfrutta questo tuo lato indomabile per realizzare sogni normalmente considerati impossibili. 

Matrioska 2

Hai scelto la matrioska nel centro? Sei una persona apparentemente fredda, non ami mostrare troppo le tue emozioni, ma in realtà hai un grandissimo cuore. Tuttavia preferisci essere generoso solo con le persone che ti sono più vicine. Cerca di essere altrettanto amorevole nei confronti degli altri, la tua è una qualità preziosa, potrebbe aiutarti a rendere il mondo un posto migliore.

Matrioska 3

Hai scelto l’ultima matrioska? Ti presenti agli altri come una persona semplice e modesta, in realtà nascondi una personalità ambiziosa e sfaccettata. Inoltre sei dotato di estrema creatività, ma non è detto che ti piaccia metterla in mostra o forse la tieni chiusa in un cassetto. Sfrutta questa qualità per dare vita a qualcosa di speciale e unico. 

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook