Test personalità: materie scientifiche, umanistiche, linguistiche o artistiche? Le tue preferite rivelano chi sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Preferisci le materie scientifiche, umanistiche, linguistiche o artistiche? E in quali dai il meglio di te stesso? La risposta rivela alcune curiosità sul tuo carattere

Sei più da materie scientifiche, linguistiche, umanistiche o artistiche? Le tue inclinazioni, e le tue preferenze, rivelano alcune curiosità sul tuo carattere. Per scoprirle ti basta leggere il profilo corrispondente.

Come sempre ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi senza alcuna validità scientifica e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Materie scientifiche

Matematica, scienze, geometria sono da sempre le tue materie preferite? In tal caso è probabile che tu sia una persona molto razionale, attenta ai dettagli, scrupolosa. Senti la necessità di verificare quanto accade con un approccio analitico, non ti accontenti delle apparenze, e adori sperimentare.

Materie umanistiche

Prediligi le materie umanistiche? Probabilmente sei una persona dall’animo raffinato e sensibile. Sai cogliere l’aspetto poetico della realtà e con gli altri sei empatico e disponibile al confronto. Trovi i punti di vista diversi dai tuoi molto stimolanti. Sei flessibile e pronto a metterti in discussione.

Materie linguistiche

Le lingue sono il tuo forte? Probabilmente ami popoli e culture diverse dalle tue, che ti incuriosiscono e stimolano la tua voglia di orizzonti lontani. Pur di raggiungere i tuoi obiettivi, sei disposto a impegnarti duramente e non demordi davanti agli ostacoli.

Materie artistiche

Adori l’arte nelle sue diverse forme? La fantasia è il tuo forte e grazie a essa riesci a spingerti oltre gli orizzonti della realtà. Ti piace sognare ad occhi aperti ma anche trasporre le tue idee originali in qualcosa di concreto. Sei apprezzato per la tua originalità e per il tuo buongusto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook