Test personalità: Inferno, Purgatorio o Paradiso? La cantica della Divina Commedia che preferisci rivela chi sei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Inferno, Purgatorio o Paradiso? Quale cantica della Divina Commedia hai sempre amato di più? La risposta rivela qualcosa sulla tua personalità

Inferno, Purgatorio o Paradiso? Qual è la cantica della Divina Commedia che ti è sempre piaciuta di più? La risposta rivela la tua personalità.

Come sempre ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi per passare il tempo e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Inferno

Sei passionale, audace e coraggioso. Non ami le mezze misure. Per te a volte il fine giustifica i mezzi. Ti piacciono le sfide forti e i caratteri decisi, ami le avventure e adori intraprendere strade poco battute. Tendi a nascondere le tue fragilità perché agli occhi degli altri non vuoi apparire vulnerabile.

Purgatorio

Sei consapevole che gli alti e bassi fanno parte della vita ma non è certo questo a scoraggiarti. Metti molto impegno in quello che fai e credi che, passo dopo passo, si possano raggiungere obiettivi ambiziosi. Sei comprensivo ed empatico, e comprendi le umane fragilità.

Paradiso

Sei molto idealista e non ti lasci corrompere facilmente. La tua integrità è encomiabile ma a volte tendi a essere un po’ rigido. Hai un atteggiamento positivo nei confronti della vita, tendi a vedere il bicchiere mezzo pieno e sei dotato di fervida immaginazione.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook