Test personalità: il fiore primaverile che preferisci rivela la tua vera natura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iris, narciso o tulipano? Scegli il tuo fiore primaverile preferito e scopri, con questo divertente test, la tua vera natura

La primavera si avvicina e il test di oggi è dedicato proprio ai fiori tipici di questa meravigliosa stagione. L’elegante narciso, l’affascinante tulipano e il delizioso iris. Tu quale preferisci fra i tre?

La risposta ti rivelerà la tua vera natura. Come sempre ti ricordiamo che i nostri test sono semplici passatempi e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Narciso

Il mito di Narciso rimanda alla figura del giovinetto che, innamorato della propria immagine, affoga in un lago. Da qui, secondo il mito, avrebbe origine il fiore omonimo che rallegra con i suoi colori la primavera. Se è il tuo fiore primaverile preferito, forse anche tu come Narciso sei un po’ vanitoso ed egocentrico. Probabilmente dai molta importanza all’aspetto esteriore, niente di male purché non diventi un’ossessione.

Tulipano

Originario del Medio Oriente, la sua forma ricorda quella di un turbante. Fiore primaverile dai molteplici colori, crea vere e proprie tavolozze che incantano chiunque. Se è proprio il tulipano il tuo fiore primaverile preferito, probabilmente sei attratto da tutto ciò che è esotico. Hai un gusto eccentrico, ami distinguerti con accostamenti, e atteggiamenti, audaci. Un autentico anticonformista.

Iris

L’iris è legato alla messaggera degli dei, Iride, personificazione dell’arcobaleno. In effetti l’iris si offre in una vastissima gamma di colori, che molte volte si mescolano tra loro. Se è il tuo fiore primaverile preferito, sei una persona sicuramente molto solare, aperta ed estroversa. Ami la luce e la vita all’aria aperta, sei frizzante e pieno di vita. Impossibile frenare la tua inesauribile energia!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook