Test personalità: scegli un cerchio colorato e scopri quanto sei ottimista

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quanto sei ottimista? Scoprilo con questo divertente test, ti basta scegliere un cerchio colorato e leggere il profilo corrispondente.

Osserva l’immagine, concentra l’attenzione sui cerchi e scegline uno soltanto, rosso, blu o giallo. Non considerare invece i colori secondari che vengono a formarsi dalla sovrapposizione.

Dopodiché, per scoprire quanto sei ottimista, ti basta leggere il profilo corrispondente al colore scelto. Ti ricordiamo come sempre che si tratta soltanto di un gioco.

Rosso

Hai scelto il cerchio rosso? Sei una persona decisamente lunatica, passi da momenti di grande ottimismo ed entusiasmo ad altri di sconforto e pessimismo. Difficile classificarti, dipende tutto dalle fasi che stai passando. 

Blu

Hai scelto il cerchio blu? Sei ottimista a modo tuo. Non sembri una persona particolarmente solare perché tendi a essere un po’ serio, ma questo non significa che tu sia pessimista. Semplicemente il tuo ottimismo si esprime in modo diverso. Hai infatti molta fiducia nella vita e nelle tue esperienze vai in profondità.

Giallo

Hai scelto il cerchio giallo? Sei una persona molto ottimista, piena di energia e coraggio, sempre pronta a intraprendere avvincenti sfide. Il tuo livello di ottimismo è davvero elevato e non tutti riescono a stare al tuo passo. 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook