Sfida visiva: nell’immagine c’è qualcosa che “non funziona”, riesci a individuare l’elemento dissonante in meno di 10 secondi?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La seguente immagine nasconde un elemento dissonante, che il 90% delle persone non riesce a individuare in 10 secondi. E tu?

Cosa non funziona nella seguente immagine? Come vedi, è formata da coppie di righe parallele di varie tonalità, disposte sia orizzontalmente che verticalmente. Eppure c’è qualcosa che non torna.

Ti consigliamo di osservarle attentamente, solo così riuscirai a individuare l’elemento dissonante, ma hai solo 10 secondi di tempo! Le persone ci mettono in media 20 secondi e tu?

sfida visiva

@123RF/
kannaa123rf

Non l’hai individuato? Eccoti la soluzione di seguito. Come avrai notato, le righe che compongono ciascuna coppia condividono lo stesso colore, ma nella coppia cerchiata una delle due ha un colore diverso, e spezza quindi la “logica” del pattern.

sfida visiva pattern

@123RF/kannaa123rf

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook