Riesci a individuare la tigre in questo branco di zebre in 10 secondi?

Riesci a trovare la tigre bianca nascosta dietro un cespuglio? Mettiti alla prova con questa illusione ottica che ha fatto impazzire gli utenti in Internet

Tra questo enorme branco di zebre c’è una tigre che si nasconde intelligentemente, aspettando la sua occasione per tendere un’imboscata alla sua preda.

Ciò che rende questa immagine unica e una delle migliori illusioni ottiche, è il fatto che la tigre nascosta si sta mimetizzando nell’ambiente circostante e può essere appena vista nell’immagine.

Sebbene l’origine dell’immagine non possa essere verificata, questa tipologia è tra le preferite dagli utenti di Internet in quanto non solo permette di mantenere in allenamento il cervello, ma è coinvolgente e ha un grande impatto sulla vista e sulla coordinazione mentale.

Cosa c’è in questa immagine?

Nella foto, possiamo vedere un gruppo di zebre che corre in quella che sembra essere una pianura scarsamente densa. La tigre è seduta tra le zebre accucciata dietro un cespuglio.

In questo rompicapo, devi individuare la tigre nascosta tra le zebre in corsa entro 10 secondi. Tutto quello che devi fare è guardare da vicino, aumentare il tuo potere di concentrazione e non tralasciare nulla. Ricorda sempre, il trucco per rompere un’illusione ottica è cercare il non ovvio.

Se proprio non ce la fai, ecco due suggerimenti:

  • la tigre è dello stesso colore e ha lo stesso schema corporeo delle zebre. Questo spiega il livello di difficoltà dell’illusione ottica. Si tratta di una tigre bianca, nota anche come tigre sbiancata, ed è il risultato di leucismo o perdita di pigmentazione. Ha le strisce di una tigre ma manca del colore, e sembra bianca. In questa foto la tigre bianca si fonde perfettamente con il branco di zebre ed è tranquillamente seduta dietro il cespuglio in quella che sembra la posa che assume una tigre prima di balzare sulla preda.
  • concentrati su quelle parti dell’immagine dove normalmente non guarderesti. Di solito le persone si concentrano sul centro di un’immagine a prima vista. Solo un abile osservatore noterebbe ogni angolo dell’immagine e vedrebbe ciò che si vede raramente. Devi cercare ciò che è difficile da cercare. Il trucco per questa illusione ottica è lo stesso: per trovare la risposta dobbiamo prendere la via non scontata.

Sei riuscito a individuarla?

La tigre in questa illusione ottica è seduta dietro il cespuglio, in attesa della sua possibilità di balzare sulla sua preda. La tigre bianca è vista seduta sul lato destro dell’immagine.

A causa del suo modello di colore è difficile individuare, e solo coloro che hanno buone capacità di osservazione potrebbero essere in grado di trovare la tigre in questa immagine entro soli 10 secondi.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |   Youtube

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook