Il numero di cavalli che vedi nell’immagine rivela il tuo livello di elasticità mentale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quanto sei elastico e flessibile mentalmente? Te lo rivela il numero di cavalli che vedi nella seguente opera d'arte

Le opere dell’artista americana Bev Doolittle, molto conosciuta per la sua arte mimetica, stimolano da sempre la curiosità degli osservatori. Proprio come questo dipinto che vede protagonisti dei cavalli mimetizzati nel contesto circostante, più volte riproposto dai media come sorprendente illusione ottica. 

In effetti bisogna guardarlo bene per identificare tutti i cavalli presenti nell’immagine e sebbene siano 5 in totale, come confermato dalla stessa artista, qualcuno riesce a vederne anche di più. 

Tu quanti ne vedi? Rispondi alla domanda e scopri, leggendo il profilo corrispondente, il tuo livello di elasticità mentale. Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi per passare il tempo e come tali vanno presi. Buon divertimento!

illusione ottica cavalli

©Pintos di Bev Doolittle

Se hai visto da 1 a 3 cavalli

Se hai visto soltanto 1, 2 o 3 cavalli, non hai una mente molto elastica, tendi a essere piuttosto rigido e inflessibile, difficilmente cambi idea anche quando sai di non avere ragione. Prova a metterti in discussione di tanto in tanto, ti sarebbe utile!

Se hai visto da 4 a 5 cavalli

Hai visto 4 o 5 cavalli? In questo caso hai una mente piuttosto elastica e flessibile. Sei aperto nei confronti delle idee altrui, non ti irrigidisci troppo sulle tue posizioni, e reagisci in modo creativo di fronte alle difficoltà, sforzandoti di cercare soluzioni alternative. 

Se hai visto 6 o più cavalli

Hai visto 6 o più cavalli? Sei molto elastico e flessibile dal punto di vista mentale, la rigidità non fa proprio per te, anche perché ti annoia terribilmente. Preferisci vivere la vita con mente aperta, senza trincerarti dietro a verità assolute. Ami dubitare e preferisci di gran lunga le domande alle risposte. 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook