Peperoni rossi, gialli o verdi? Scegli i tuoi preferiti e scopri cosa rivelano di te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quali peperoni preferisci? Rossi, gialli o verdi? Rispondi alla domanda e scopri, con questo test, cosa rivelano di te.

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Belli da vedere con i loro colori accesi, buoni da mangiare grazie al sapore prelibato. Ottimi crudi ma anche cotti e soprattutto ricchi di proprietà nutrizionali. I peperoni contengono infatti moltissima vitamina C, addirittura più degli agrumi, e anche provitamina A. Per non parlare del contenuto di minerali e oligoelementi. 

Com’è noto, ne esistono di vari colori: rosso, giallo e verde. Tu quali preferisci fra i tre? La risposta potrebbe rivelarti qualche curiosità sul tuo carattere. Come sempre ti ricordiamo che si tratta solo di un gioco e come tale va preso. 

Peperoni rossi

La polpa dei peperoni rossi è croccante e consistente, mentre il sapore è molto deciso. Se sono i tuoi preferiti, probabilmente hai un bel caratterino. Te la prendi facilmente quando qualcuno ti contraddice, tendi a essere un po’ scorbutico e non ti piace assolutamente perdere tempo. Vai dritto al punto senza curarti troppo di cosa accade intorno. 

Peperoni gialli

I peperoni gialli sono carnosi, teneri e succosi, e ricchi di antiossidanti. Il loro sapore è più dolce rispetto a quelli rossi. Se sono i tuoi preferiti, probabilmente sei una persona molto affabile, disponibile e generosa. Sei sempre pronto ad aiutare gli altri e ad aggiustare le cose, mettendo una buona parola per tutti.

Peperoni verdi

I peperoni verdi hanno un gusto più acidulo e pungente rispetto agli altri, ottimi crudi e anche cotti. Sono inoltre dotati di proprietà depurative. Se sono i tuoi preferiti, probabilmente sei una persona che ama l’ironia. Ti piace provocare e destabilizzare le persone che hai intorno, soprattutto se ti sembrano troppo conformiste. 

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook