Origano, lavanda o menta? Scegli una pianta aromatica e scopri come affronti la vita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scegli una pianta aromatica tra quelle che vedi nell'immagine, origano, lavanda o menta, e scopri come affronti la vita.

Origano, lavanda o menta? Sono tutte piante aromatiche dalle straordinarie proprietà, tu quale preferisci? Scegline una e scopri come affronti la vita. 

Ti ricordiamo come sempre che si tratta solo di un gioco. Allora che aspetti? Scegli una pianta e leggi il profilo corrispondente.

test erbe

@nataliahubbert/123rf-Greenme

Origano

Erba aromatica molto apprezzata in cucina, l’origano vanta proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antispasmodiche. Un vero alleato naturale della salute. L’olio essenziale viene spesso utilizzato per purificare la casa, soprattutto in caso di influenza e malattie respiratorie. Se hai scelto l’origano, sei una persona che sa prendersi cura di se stessa. Sia a livello fisico, probabilmente ami fare sport, che a livello mentale, dimostrando una consapevolezza fuori dal comune. Affronti la vita con equilibrio e saggezza. 

Lavanda

Pianta erbacea aromatica dai fiori violacei, la lavanda viene utilizzata per profumare e rinfrescare gli ambienti ma anche, in aromaterapia, per combattere l’insonnia. E l’olio essenziale è altrettanto rilassante. Se hai scelto la lavanda, sei una persona che sa rilassarsi e godere delle piccole cose della vita. Ami i tempi dilatati, adori trascorrere momenti di relax in compagnia dei più cari amici. Qualità che ti proteggono dalla frenesia dei tempi moderni. A te la vita piace assaporarla giorno per giorno, senza stress. 

Menta

Erba aromatica perenne e molto resistente, la menta cresce facilmente sia in vaso che in giardino. Vanta proprietà cicatrizzanti e disinfettanti, l’olio essenziale viene spesso consigliato per effettuare suffumigi in caso di raffreddore. Ottima in cucina, ha un profumo fresco e inconfondibile. Se hai scelto la menta, sei una persona frizzante e creativa, sforni continuamente nuove idee, non riesci mai a stare fermo. Per te il relax è movimento, sia fisico che mentale. Affronti la vita come se fosse un’eterna avventura. 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook