Test personalità: Natale, Capodanno o Epifania? La festività che preferisci rivela qualcosa del tuo carattere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quale festività preferisci tra Natale, Capodanno ed Epifania? La risposta rivela qualche curiosità sul tuo carattere.

Natale, Capodanno ed Epifania sono alcune delle festività invernali più importanti del nostro calendario. Tu quale preferisci? 

Rispondi alla domanda e scopri cosa rivela di te. Ti ricordiamo come sempre che questo test è un semplice passatempo per staccare un po’ la spina, un gioco come tanti, senza alcuna validità scientifica. 

Natale

Ami la famiglia e le sue tradizioni. Preferisci la stabilità all’incertezza. Non sei troppo avventuroso e non cerchi emozioni forti, ma sei imbattibile nel godere delle piccole cose. Ti piacciono molto i rituali, li ritieni importanti e li celebri con partecipazione e reale coinvolgimento. 

Capodanno

Frizzante, mondano, ami socializzare e condividere con gli altri i momenti spensierati della vita. Probabilmente hai parecchi amici e una vita piuttosto attiva. Non ami molto la monotonia, preferisci metterti continuamente in gioco. Le tradizioni non ti interessano più di tanto e ami le festività più che altro perché ti permettono di divertirti e staccare la spina dagli impegni quotidiani. 

Epifania

Hai un animo misterioso e inquieto, sei attratto dall’ignoto e anche se lo temi, la curiosità di solito ha la meglio. Tant’è che ti spingi spesso in territori insoliti e inesplorati. Per quanto riguarda il tuo rapporto con le tradizioni, celebri solo quelle che ti fanno battere davvero il cuore. Ma guai a importi qualcosa che non ti va di fare, in questi casi preferisci tagliare la corda. 

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook