Illusione ottica: hai 10 secondi di tempo per capire chi si nasconde in questo dipinto dell’artista Octavio Ocampo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Octavio Ocampo è un famoso artista messicano, noto soprattutto per le sue incredibili illusioni ottiche. Riesci a capire chi ha dipinto in questo quadro?

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Octavio Ocampo è un artista messicano famoso per il suo stile metamorfico, tramite il quale dipinge incredibili illusioni ottiche che sembrano uscire da mondi paralleli. Grazie al gioco di sovrapposizioni, Ocampo dà vita a capolavori che nascondono molteplicità. 

Non mancano, tra le sue opere, quelle dedicate a personaggi famosi, da Jimmy Carter a Jane Fonda, da Cher a José López Portillo.

Celebre è anche la protagonista del dipinto che vedi di seguito, la riconosci? Ti sfidiamo a capire di chi si tratta in massimo 10 secondi. Ce la fai?

Octavio Ocampo

Octavio Ocampo/Wikiart

Se non sei riuscito a capire chi è la protagonista del dipinto, te lo sveliamo noi: si tratta di Marlene Dietrich.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTE: Wikiart

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook