Qual è il giaguaro e quale il leopardo? Hai 10 secondi per indovinare a chi appartiene il manto maculato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hai 10 secondi per indovinare a chi appartiene il manto maculato. Quale dei due è di un leopardo e quale di un giaguaro?

Sono simili ma non uguali. Stiamo parlando del giaguaro e del leopardo, il cui manto maculato trae spesso in inganno. I due esemplari, oltre a presentare alcune differenze a livello fisico, il giaguaro di solito risulta più robusto rispetto al leopardo, sono leggermente diversi anche per il colore e il tipo di maculato che caratterizza le rispettive pellicce. 

Entrambi presentano macchie ad anello nere, dette rosette, ma solo in uno dei due queste ultime hanno dei punti neri all’interno e risultano più estese. Nell’altro, invece, le rosette sono più piccole e non hanno i punti interni. 

Li sapete riconoscere? Qual è il giaguaro e quale il leopardo? Avete 10 secondi di tempo per rispondere. Non barate!

sfida maculato

@Greenme-Immagini 123rf/Iryna Omelchak/avelkrieg

E per verificare se la risposta è corretta, eccovi la soluzione. 

sfida visiva

@Greenme-Immagini 123rf/artush/Patryk Kośmider

A differenza del leopardo, il giaguaro ha dei punti all’interno di alcune macchie ad anello, che sono fra l’altro tendenzialmente più grandi. 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook