Unes: inaugurato oggi in Brianza il supermercato ecosostenibile nato all’insegna del riciclo e della riduzione degli sprechi

Si trova in via Trento e Trieste 114, a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, il primo supermercato eco-compatibile a marchio “U2” del gruppo Unes, la catena di punti vendita dedicati alla spesa veloce di tutti i giorni.

Si trova in via Trento e Trieste 114, a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, il primo supermercato ecocompatibile a marchio “U2” del gruppo Unes, la catena di punti vendita dedicati alla spesa veloce di tutti i giorni.

All’interno del nuovissimo negozio inaugurato oggi, i cestelli della spesa sono ottenuti dal recupero di 120.000 tappi di plastica, i carrelli dal riciclo di 25.000 bottiglie in PET, i divisori dei banchi frigo sono stati realizzati con oltre 6.000 bottiglie in plastica, mentre le barre separatrici alle casse, che dividono la spesa dei clienti, sono ottenuti recuperando vari materiali in plastica.

unes_ecosostenibile

Ma non è tutto, perché il supermercato è dotato anche di un particolare impianto di illuminazione, che consente di ottimizzare l’impiego della corrente elettrica nei diversi reparti.

La catena di supermercati Unes ha annunciato che questo sarà soltanto il primo di tanti punti vendita green che sorgeranno sul territorio nei prossimi anni: un’occasione per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più sensibile alle tematiche dell’eco-sostenibilità, ma anche un modo per creare – da parte dell’azienda – un minore impatto ambientale e a lungo andare un notevole risparmio economico.

borse_riutilizzabili

Il nuovo punto vendita infatti ridurrà gli imballaggi con la vendita di prodotti sfusi (riducendo così i costi del packaging e del trasporto), venderà solo sacchetti biodegradabili, proporrà borse di stoffa per la spesa e userà lampadine a basso consumo oltre a commercializzare prodotti del commercio equo e solidale.

Verdiana Amorosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook