Questi sono i supermercati più economici dove fare la spesa, secondo Altroconsumo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi fa la spesa regolarmente al supermercato spesso è a caccia di offerte e cerca i punti vendita più convenienti. Ma sapete quali sono le catene più economiche dove fare acquisti? Le ha svelate la classifica di Altroconsumo

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Altroconsumo ha condotto recentemente un’indagine su supermercati e discount. Questa si è basata sulle risposte di quasi 10mila consumatori, soci della rivista che hanno indicato le loro preferenze negli acquisti, compilando un questionario online.

Di quali sono i migliori supermercati, considerando tutti i parametri dell’indagine, abbiamo già parlato e potete trovare la classifica nel seguente articolo:

Oggi ci concentriamo invece su un aspetto in particolare, un parametro parziale ma decisamente importante della classifica, ovvero quali sono i supermercati più economici dove fare la spesa.

Considerando esclusivamente questo aspetto, 4 sono risultate le catene dove i prezzi sono più convenienti.

Nell’ordine si tratta di:

  • Tosano (86 punti)
  • Eurospin (85 punti)
  • IN’s, Prix (84 punti a pari merito)
supermercati economici classifica altroconsumo

©Altroconsumo

Il vincitore è dunque Tosano che, per chi non lo conoscesse – come ricorda anche Altroconsumo – è “una delle realtà più radicate da Brescia a Venezia e fino a Ferrara”, apprezzato dai consumatori proprio per la convenienza nei prezzi.

Subito dopo troviamo discount decisamente più noti e radicati su tutto il territorio italiano come Eurospin e In’s oltre che Prix, catena dislocata nel Nord Italia.

Considerando tutti i parametri, però, è un altro il discount migliore. Ve ne abbiamo parlato QUI.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Altroconsumo

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook