Adori i biscotti e le latte di metallo? A Roma c’è un piccolo paradiso di dolcezza che ti farà svoltare i regali di Natale

Il biscottificio romano "Mondo di Laura" è un piccolo angolo di dolcezza in cui poter trovare il regalo di Natale perfetto per ogni palato

Il Natale ormai è alle porte, e tutti siamo alla ricerca di idee regalo originali per far felici amici e familiari. Se, come noi, amate sorprendere le persone care con un regalo unico che strizzi l’occhio alla sostenibilità, abbiamo il consiglio giusto per voi: una confezione di deliziosi biscotti Made in Rome, senza latte o vegani, confezionati all’interno di una tazza o di una deliziosa scatola di latta decorata.

“Mondo di Laura” è un vero e proprio angolo di dolcezza nel cuore di Roma, un paradiso del gusto in un luogo che non ti aspetti lungo la via Tiburtina (non lontano dal cimitero monumentale del Verano). Laura è molto più di una pasticciera: sin da piccola ha avuto la passione per la cucina e da grande ha fatto della sua passione un lavoro, ricercando ricette semplici ma buonissime, selezionando ingredienti di alta qualità, combinando con sapienza profumi e consistenze diverse.

Abbiamo avuto l’occasione di visitare il suo negozio e il privilegio di fare un giro nei laboratori, dove i biscotti vengono decorati uno per uno con coloranti naturali estratti da frutta e verdura. Certo, non è la fabbrica di Willy Wonka, ma lo stupore che abbiamo provato di fronte a questo spettacolo ci ha fatto per un attimo tornare bambini.

Biscotti babbo natale

@SimonaFalasca/Greenme

In occasione delle festività natalizie, poi, Laura propone tante idee golose realizzate apposta per questi giorni – ognuna con il suo nome: Jinger, l’omino di zenzero, è un delizioso biscotto speziato; Nick e Snow, rispettivamente un Babbo Natale e un pupazzo di neve, sono delicati biscotti alla vaniglia; infine Merry Christmas è un romantico biscotto in tema natalizio a forma di cuore.

Oltre alle special editions dedicate al Natale, il biscottificio propone tantissimi gusti di biscotti pronti a soddisfare ogni palato – da quelli al cioccolato a quelli dal sapore più speziato, dai biscotti alla frutta ai più golosi cookies. Insomma, siamo certi che troverete il regalo perfetto per la persona a cui tenete.

Ci teniamo a sottolineare che tutti i biscotti sono kosher e senza latte, adatti quindi anche a chi è intollerante al lattosio. Inoltre, segnaliamo anche la presenza di due prodotti completamente vegani: Pepy-Ta, realizzato con pezzi di cioccolato, cacao e sale rosa dell’Himalaya, e Ghilty, biscotto al cacao profumato con scorza d’arancio, pezzi di cioccolato fondente e arancia candita.

il mondo di laura

Ecco alcuni dei biscotti che abbiamo ammirato e assaggiato nella nostra “puntatina” a questo vero e proprio paradiso del dolce (@SimonaFalasca/greenMe)

Dopo che avremo scelto il nostro biscotto preferito, possiamo sceglierlo di confezionarlo in una bellissima scatola di latta illustrata – scegliendo colori, forma e dimensione. All’interno della scatola possiamo confezionare anche una tazza colorata che completerà il nostro dolcissimo regalo di Natale.

scatole di latta

@Ilmondodilaura

Chi non riuscisse a passare al biscottificio a Roma non deve preoccuparsi: i biscotti di Laura possono essere acquistati anche all’interno degli store Eataly in tutto il mondo, ma anche in alcune catene di supermercati (come ad esempio Coop). Inoltre, è possibile acquistare i prodotti anche nello shop online: le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo.

Maggiori informazioni sono disponibili QUI.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook