Decorazioni natalizie fai da te last minute: ecco come realizzarle con materiali di riciclo, sono facili e bellissime

Non hai avuto tempo di pensare alle decorazioni natalizie? Ecco alcune idee fai da te salva-Natale dell'ultimo momento, facili e belle

Non hai avuto tempo di pensare alle decorazioni natalizie? Nessun problema, oggi ti spieghiamo come realizzarle all’ultimo minuto con quello che hai in casa. Vedrai che con poco sforzo farai un figurone!

Stella con rami

Non hai una stella di Natale? Puoi realizzarla rapidamente con 5 rametti di legno: uniscili con dello spago e aggiungi le lucine.

Albero di Natale da parete

Non hai ancora fatto l’albero di Natale? Realizzane uno veloce sulla parete, occupa meno spazio e si fa in un battibaleno. Ti occorrono fili di lana e un pezzo di cartoncino rosso.

Disegna e ritaglia una stella di cartoncino, posizionala sulla sommità dell’albero e da lì fai partire i fili di lana, come nell’esempio. Puoi fissarli con del nastro adesivo di carta, collocandolo sotto la stella e sulla parte bassa dell’albero, sistemando qualche regalo davanti in modo da renderli invisibili.

Pacchi regalo con pon pon

Non hai ancora impacchettato i regali? Recupera della carta grezza o quella che ti è rimasta dagli anni passati e, per diversificarla, incollaci sopra tanti pon pon colorati oppure monocromatici.

Fiocchi di neve dipinti

Anziché realizzarli con la carta, puoi direttamente dipingere i fiocchi di neve sulle vetrate utilizzando dei pennarelli bianchi per vetro, facili da rimuovere senza lasciare alcuna traccia.

Ghirlanda con rami di abete

Sembra difficile ma non lo è! Per realizzare una ghirlanda naturale ti occorrono soltanto una base circolare di rami intrecciati e rametti di abete, che andranno infilati tra i rami fino a rivestire completamente la corona. Aggiungi qualche pigna e le lucine.

Addobbi per l’albero di Natale in cartone

Hai una vecchia scatola di cartone?

  • Appiattiscila e disegnaci sopra degli addobbi a forma di stella, pallina, bastoncino di zucchero, omino di pan di zenzero e via dicendo.
  • Ritagliali con le forbici e decorali con un pennarello indelebile bianco.
  • Infine pratica un forellino sulla sommità di ciascun addobbo e infilaci un pezzo di spago per appenderli all’albero di Natale.

Addobbi per l’albero di Natale in feltro

Anche il feltro può essere utilizzato per creare degli addobbi last minute. Basta disegnarli direttamente sui fogli e ritagliarli, praticare un forellino sulla sommità e infilarci un pezzetto di filo o spago per appenderli.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook