Scala il Monte Everest in 22 ore (senza uscire di casa): la folle impresa di questo YouTuber inglese

Per riprendersi dal dolore del divorzio, questo YouTuber ha deciso di compiere un'impresa incredibile: scalare il monte più alto del mondo - ma senza muoversi da casa

Scalare la montagna più alta del mondo senza muoversi dal salotto di casa: è l’impresa incredibile riuscita a Sean Gee, 37 anni, creatore di video YouTube, che ha infranto i record del mondo scalando e discendendo l’altezza del Monte Everest in poco meno di 23 ore.

L’uomo ha salito e sceso i gradini della scala interna di casa sua percorrendo una distanza di 11,8 miglia, corrispondenti all’altezza della montagna, in 22 ore e 57 minuti.

Gee ha affermato di aver sempre desiderato compiere un’impresa del genere, ma di non essere mai stato in grado di sostenere il costo del viaggio in Nepal e dell’acquisto dell’attrezzatura necessaria, stimato fra i 10.000 e i 15.000 dollari.

L’impossibilità di partire non ha scoraggiato il trentasettenne, che ha deciso di immaginare una scalata decisamente più economica sfruttando i gradini della scala presente a casa sua.

La motivazione necessaria l’ha trovata nella difficoltà psicologica del momento che sta attraversando, ovvero quello del divorzio: sentendo il bisogno di distogliere l’attenzione dalla crisi del suo matrimonio, ha dato avvio all’impresa.

Ovviamente, non è stato facile salire e scendere per chilometri, vincendo la stanchezza, il bruciore alle gambe e lo sconforto.

Gee ha raccontato di aver vissuto momenti di forte motivazione ed entusiasmo, alternati ad altri di profondo sconforto: dopo 14 ore di “cammino”, ha sentito il bisogno di fermarsi a piangere, ma non si è arreso e alla fine è riuscito a tagliare il suo personale traguardo.

Anche se le condizioni climatiche e i livelli di ossigeno presenti nell’appartamento non sono in alcun modo paragonabili a quelli che si sperimentano durante la scalata dell’Everest, il Guinness World Records ha deciso comunque di premiare il record battuto da Sean Gee con una ricompensa in denaro.

Questo video è per tutti coloro che hanno sempre sognato l’avventura, che amano le belle sfide o che sono alla ricerca di un po’ di motivazione – ha spiegato Sean, invitando i suoi follower ad allacciare le scarpe da ginnastica, prendere una bottiglia d’acqua e seguirlo alla conquista di nuove vette.

Il suo prossimo obiettivo è quello di scalare (da casa) il Monte Olumpus, il vulcano più alto che si trova usl pianeta Marte: a sostenerlo in questa impresa ci sarà un amico.

I proventi raccolti con la sua impresa sono stati destinati dallo YouTuber a beneficio di un’associazione per la prevenzione del suicidio.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook