Will di Stranger Things ha lanciato un’alternativa sostenibile alla Nutella, ecco cosa contiene

L'attore Noah Schnapp, reso noto dalla serie Netflix Stranger Things, ha creato una crema spalmabile senza olio di palma, con meno zuccheri e più nocciole e proteine. Si chiama Tbh (To be Honest) e vuole fare concorrenza alla Nutella, almeno negli Stati Uniti

Noah Schnapp è diventato molto popolare dopo aver interpretato il ruolo di Will Byers nella serie Stranger Things di Netflix. Ultimamente, però, si parla di lui anche per un altro motivo.

L’attore statunitense ha infatti lanciato la crema spalmabile Tbh (To be Honest), 100% vegetale e che punta a diventare l’alternativa sostenibile alla Nutella, almeno negli Usa. E la sua idea sembra essere piaciuta particolarmente.

Infatti su Republic, una piattaforma per cercare investitori, il progetto di Noah Schnapp è riuscito a raccogliere oltre 350mila dollari.

Ma scopriamo meglio come è fatta questa crema spalmabile.

Crema spalmabile TBH: obiettivi ed ingredienti

L’obiettivo principale del progetto di Noah Schnapp era quello di creare una crema spalmabile alla nocciola che fosse allo stesso tempo buona (tanto da far concorrenza alla Nutella) ma anche un po’ più sana e sostenibile.

Sul sito in cui si cercano investitori si legge che:

La principale crema spalmabile di nocciole (il riferimento alla Nutella è velato ma evidente n.d.r) è più della metà di zucchero, che sta sabotando la nostra salute. Anche se è delizioso, lo zucchero è legato all’obesità, alle malattie cardiovascolari, all’arresto cardiaco e al diabete. L‘olio di palma è il secondo ingrediente della crema spalmabile leader di mercato. È anche una delle principali cause della deforestazione e della perdita dell’habitat degli oranghi in tutto il mondo. Anche l’olio di palma sostenibile manca di credibilità, poiché i suoi membri continuano a essere esposti a violazioni.

not great for us not great for the planet

@snacktbh

L’alternativa proposta da TBH è diversa in quanto al primo posto nella lista degli ingredienti ci sono le nocciole, seguite da zucchero di canna biologico. Vengono usate poi le proteine ​​dei piselli per aumentare l’apporto proteico arrivando a 6 g per porzione.

Come si legge sul sito della crema spalmabile:

Abbiamo deciso di usare abbastanza nocciole per farne l’ingrediente principale.

Si parla di nocciole “wild”, ovvero selvatiche, ma non è ben specificato da dove provengano anche se si presume, dato che la crema vanta una produzione a km0, che siano nocciole statunitensi.

Altro punto a favore: non si utilizza olio di palma! Come si legge nella descrizione della crema TBH:

Il nostro primo prodotto lanciato nel 2021: una crema spalmabile alla nocciola senza olio di palma, il 50% in meno di zucchero rispetto alla Nutella e 3 volte le proteine ​​per darti più cose buone.

Nell’infografica di confronto con la Nutella e altre creme spalmabili famose negli Stati Uniti si notano effettivamente dei vantaggi evidenti del nuovo prodotto rispetto al quantitativo di zuccheri e alle proteine (oltre al fatto di essere vegan e “palm oil free”).

onfronto crema tbh con nutella e altre

@snacktbh

tabella nutrizionale e ingredienti crema TBH

@snacktbh

Dove acquistarla

La nuova crema spalmabile, vegana e sostenibile, si può già acquistare in oltre 100 negozi sulla costa occidentale degli Usa e online.

Ma riuscirà davverò a fare concorrenza alla Nutella, almeno negli Stati Uniti?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Snack Tbh

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook