Uovo di Pasqua di Benedetta Rossi: sai davvero cosa c’è dentro?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tra le novità di Pasqua di quest'anno c'è l'uovo di cioccolato fondente extra firmato da Benedetta Rossi, l'amatissima cuoca marchigiana star del web e protagonista delle ricette di "Fatto in casa da Benedetta"

Benedetta Rossi, famosa per le sue ricette condivise sul web, dopo essere diventata protagonista di un cartone (Leggi anche: #Superbenny: Benedetta Rossi, star delle ricette sul web e in tv, diventa un cartoon) ha annunciato di aver collaborato con l’azienda Dolfin per la realizzazione di un uovo di Pasqua da lei firmato.

Si tratta di un uovo da 250 grammi con cioccolato fondente extra dedicato a tutti i fan di “Fatto in casa da Benedetta”.

Il prezzo è 13,99 euro, più o meno simile a quello di altre uova commerciali dello stesso peso. Il costo ovviamente può variare in base al punto vendita e ancor di più se si acquista online.

Siamo andati a vedere per voi “cosa c’è dentro” a quest’uovo, o meglio come è realizzato, quali sono gli ingredienti e la tabella nutrizionale.

Ingredienti

Questi gli ingredienti con cui è realizzato l’uovo di Benedetta Rossi:

Zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia. Cacao minimo 55%.

Allergeni:  Nel prodotto è presente soia. Può contenere tracce di latte e frutta a guscio. Il prodotto è inoltre gluten-free (<20 ppm glutine) in conformità al Regolamento CE N. 41/2009.

Come possiamo notare, la lista degli ingredienti è abbastanza corta ma al primo posto troviamo lo zucchero (vi ricordiamo che nell’elenco gli ingredienti sono posizionati a partire da quello che è contenuto in quantità maggiore e via via a scendere).

Come punto a favore possiamo citare il fatto che questo sembra essere un uovo di Pasqua vegan, il produttore specifica però che non si escludono eventuali tracce di latte.

benedetta rossi uovo ingredienti

@greenMe

Tabella nutrizionale

 

VALORI NUTRIZIONALI
100 g
VALORE ENERGETICO 2232 kJ/533 kcal
GRASSI
33,2 g
di cui acidi grassi saturi 19,8 g
CARBOIDRATI 48,9 g
di cui zuccheri 46,3 g
PROTEINE 5,2 g
SALE 0,01 g

Come tante altre tipologie di uova in commercio, anche quello di Benedetta Rossi ha un alto contenuto in calorie, zuccheri e grassi (anche saturi). Ma mangiare questo tipo di cioccolata con moderazione (abbinandola ad un’alimentazione nel complesso sana) non sarà un problema.

primo piano uovo di pasqua benedetta rossi

@greenMe

La sorpresa

L’uovo contiene una sorpresa speciale per tutti gli amanti delle ricette di “Fatto in casa da Benedetta”. Si tratta di una sac à poche firmata da Benedetta Rossi e utile per chi si diletta in cucina, soprattutto nella preparazione di dolci.

Come scrive Benedetta sul suo sito in cui annuncia la collaborazione con Dolfin:

Spero che la super sorpresa, una sac à poche con un kit di beccucci che ho personalmente scelto, e le ricette che troverete all’interno potranno rendere la vostra Pasqua ancora più gustosa.

Se volete evitare di acquistare uova di Pasqua commerciali potete sempre cimentarvi nella realizzazione fai da te seguendo la nostra ricetta:

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: Fatto in casa da Benedetta / Dolfin

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook