Uovo di Pasqua Deluxe Lidl, sai chi lo produce? Rimarrai sorpreso…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le uova di Pasqua Deluxe di Lidl sono prodotte da un'azienda dolciaria italiana che produce il suo cioccolato ad Arquata Scrivia, in Piemonte e utilizza nocciole locali

Ecco il carrello smart per la spesa

Tra le uova di Pasqua più amate del 2022 ci sono sicuramente quelle della linea Deluxe di Lidl, apprezzate tanto per il gusto quanto per il prezzo decisamente contenuto, 7,99 euro per un uovo da 350 grammi.

In un precedente articolo eravamo già andati a scoprire con quali ingredienti sono realizzate queste uova di Pasqua e ci eravamo stupiti dell’alto quantitativo di nocciole presenti al loro interno (nelle varianti di uova che le contengono).

Leggi anche: Tutti pazzi per le uova Lidl Deluxe, ma cosa c’è davvero dentro?

Sempre abbastanza sorprendente è il fatto che, a produrle, sia un’azienda dolciaria italiana, per la precisione piemontese: “La Suissa”, che produce il suo cioccolato ad Arquata Scrivia dal 1981. Non solo uova di Pasqua, ovviamente, ma anche tavolette e cioccolatini di vario genere.

Un’azienda che, oltre ai prodotti Lidl, ha tutt’altro mercato ed esporta anche all’estero. Qualche anno fa riforniva tra l’altro con le sue uova di Pasqua anche Eataly, dove ovviamente erano vendute ad un prezzo più elevato (quasi il doppio delle Deluxe Lidl).

Sul sito dell’azienda si legge:

Siamo orgogliosi delle nostre radici e amiamo la nostra terra, il Piemonte, terra ricca di sapori autentici e custode di antiche ricette. Nutriamo un profondo rispetto per i suoi frutti, come le nocciole, che costituiscono gli ingredienti di prima qualità dei nostri prodotti.

Anche se non è scritto sulla confezione, e quindi non possiamo esserne certi, è probabile che le nocciole utilizzate nell’uovo Deluxe siano italiane e appunto piemontesi.

Una prova in più che, spesso, i prodotti dei discount non sono da considerare meno validi di quelli di un normale supermercato solo perché non hanno un marchio conosciuto.

Dovremmo sempre leggere con attenzione le etichette alimentari per scoprire tutti i dettagli utili sui prodotti che acquistiamo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook