Uova di Pasqua, da oggi alla Lidl c’è quello Deluxe al cioccolato bianco con una percentuale di pistacchi e mandorle che ti stupirà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È uscito oggi il primo uovo di Pasqua della linea Deluxe di Lidl, quello di cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi, che promette di finire esaurito in pochissimo tempo, come è già avvenuto lo scorso anno. Siamo andati per voi al supermercato a scoprire gli ingredienti  

Inizia oggi la Pasqua alla Lidl. È infatti arrivato il primo uovo di cioccolato della linea Deluxe, attesissima anche nel 2023. Forse ricorderete che l’anno scorso queste uova di Pasqua sono andate esaurite in pochissimi giorni (se non ore in alcuni punti vendita).

Per il 2023, le uova di Pasqua Deluxe non saranno più di 2 sole tipologie ma 3 e usciranno scaglionate. Oggi 13 marzo è disponibile l’uovo di cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi, una referenza che torna dopo il grande successo dello scorso anno.

Leggi anche: Tutti pazzi per le uova Lidl Deluxe, ma cosa c’è davvero dentro?

Così viene descritto da Lidl questo uovo, venduto in confezione da 350 grammi, al prezzo di 8.99 euro (è il più caro della linea, gli altri costano infatti 7.99 euro):

A base di cioccolato bianco, con granella di mandorle e pistacchi, l’uovo di cioccolato bianco di Deluxe si fregia dell’esclusivo sigillo “Approvato da Gambero Rosso”. Pensato per i più golosi, con un guscio dolce e spesso che lascia al palato uno sfizioso gusto salato!

Ma come è realizzato? Siamo andati alla Lidl per primi a scoprire gli ingredienti per voi.

uovo deluxe lidl 1

@greenMe

Gli ingredienti e la tabella nutrizionale

Questi gli ingredienti dell’uovo di Pasqua al cioccolato bianco con granella salata di mandorle e pistacchi:

  • zucchero
  • burro di cacao (Certificato Rainforest Alliance)
  • latte intero in polvere
  • 11% granella salata di pistacchio (97,5% pistacchio, 2,5% sale)
  • 11% granella salata di mandorla (97,5% mandorla, 2,5% sale)
  • emulsionante: lecitina di soia
  • aroma naturale di vaniglia

Può contenere tracce di altra frutta a guscio.

uovo di pasqua bianco lidl ingredienti

@greenMe

Quello che possiamo notare è che è vero che lo zucchero si trova al primo posto (quindi è l’ingrediente più presente nell’uovo) ma ci sono alcuni punti a suo favore, rispetto ad altre uova commerciali.

Si tratta di un uovo certificato, almeno per quanto riguarda il burro di cacao. La Rainforest Alliance è infatti è una ONG che certifica alcuni prodotti che rispettano determinati standard di sostenibilità ambientale e sociale.

Soddisfacente anche il quantitativo di granella di mandorle e pistacchio (11% ciascuno).

Questa invece la tabella nutrizionale.

uovo di pasqua bianco lidl tabella nutrizionale

@greenMe

La novità più attesa di quest’anno è però l’uovo Deluxe di cioccolato al latte con caramello al burro salato. Ma quando arriverà alla Lidl? Per acquistare quest’uovo, bisognerà aspettare lunedì 20 marzo. 

Leggi anche: L’uovo di Pasqua più atteso dagli italiani costa solo 7.99 e lo trovi in questo supermercato

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook