Sai quanto zucchero c’è davvero in un brick di tè freddo?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Con l’arrivo del caldo sentiamo tutti l’esigenza di bere bevande fresche per dissetarci e rinfrescarci un po’. Il, nella variante al limone o alla pesca, è sicuramente una delle bibite più amate della bella stagione, ma quello che acquistiamo al supermercato nasconde un retrogusto fin troppo amaro: contiene, infatti, una quantità di zucchero raffinato elevatissima (che non fa affatto bene alla nostra salute).

Curiosi di scoprire quanto zucchero c’è in una brick di tè freddo confezionato? Ve lo sveliamo in questo video!

Ciò non significa che dobbiamo rinunciare al tè! Basta autoprodurlo in casa per ridurre la quantità di zucchero, eliminarla del tutto e sostituirla con alternative come la Stevia.

Vi spieghiamo come prepararlo in poche semplici mosse:

Sul potrebbero interessarti anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook