Pink Christmas: cosa contiene davvero il pandoro di Chiara Ferragni con “spolvero rosa”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo le uova di cioccolato che hanno spopolato a Pasqua, ora Chiara Ferragni lancia anche il suo pandoro #pinkchristmas, realizzato da Balocco e con "spolvero rosa". Il nuovo dolce è già virale su Tiktok ma con che ingredienti è realizzato?

Libera Terra

Per il clima è ancora quasi estate ma in realtà ci stiamo avvicinando a piccoli passi al Natale e, come avrete notato, nei supermercati già sono comparsi i primi panettoni e pandori.

Tra le novità di quest’anno c’è il #pinkchristmas di Chiara Ferragni, che dopo le uova di Pasqua lancia ora anche il suo pandoro. Si tratta di un dolce dalla confezione stilosa e rigorosamente rosa, realizzato dalla nota influencer in collaborazione con il marchio Balocco.

Il pandoro vanta alcune particolarità rispetto a quelli più classici. Non parliamo tanto della composizione (che potete vedere più in basso) ma dello “spolvero rosa” (all’interno c’è uno speciale zucchero a velo rosa al posto di quello bianco) e di una piccola sorpresa extra (un cartoncino con uno stencil con cui disegnare il famoso marchio Ferragni sul pandoro).

Come sempre, si tratta di un dolce commerciale che si potrà acquistare al supermercato (al prezzo di 8,99 euro per 750 grammi). Dunque non parliamo di un pandoro di qualità artigianale.

Un vantaggio, però, rispetto ad altri è che, come anche nel caso dell’uovo di Pasqua, parte del ricavato andrà in beneficenza. Più nello specifico, il pandoro finanzierà un percorso di ricerca contro i tumori infantili, promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Appena scoperto il lancio del nuovo pandoro, questo è diventato subito virale su TikTok.

@meruzzafashionlover

Ecco l’ufficialità dal sito di Balocco del #pandoro di @Chiara Ferragni l’ sarà #pinkchristmas che io uso da anni 😊😘💞se lo trovate scrivete qui sotto #chiaraferragni #pandorochiaraferragni #baloccochiaraferragni #natale2022

♬ suono originale – Meruzzafashionlover

Scopriamo ora gli ingredienti con cui è realizzato il pandoro della Ferragni.

Pandoro di Chiara Ferragni #pinkchristmas: gli ingredienti

Sul sito di Balocco siamo andati a spulciare per voi gli ingredienti del nuovo pandoro che sono i seguenti:

  • farina di frumento
  • uova fresche 20,6% da galline allevate a terra
  • zucchero
  • burro
  • lievito naturale (farina di frumento – acqua – lievito)
  • emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi
  • latte fresco pastorizzato alta qualità 1,8%
  • sale
  • aromi
  • burro di cacao
  • può contenere frutta a guscio, soia e senape

Gli ingredienti sono quelli che ci aspettavamo di trovare in un dolce di tipo industriale, con una nota positiva per il latte fresco di alta qualità e per le uova da galline allevate a terra (anche se sappiamo che questo putroppo non basta a garantire il benessere animale).

Per quanto riguarda il preparato rosa per spolvero in bustina, questo contiene:

  • zucchero
  • amido di frumento
  • aromi
  • colorante: E 120

La tabella nutrizionale

Questa invece la tabella nutrizionale, in cui notiamo l’alta presenza di zuccheri e di grassi, ma anche in questo caso non è nulla di strano, dato che stiamo sempre parlando di un pandoro.

tabella nutrizionale pandoro ferragni

©Balocco

Per scegliere il pandoro migliore al supermercato, abbiamo chiesto alcuni consigli al nutrizionista Flavio Pettirossi. Li trovate nel seguente articolo:  Pandoro: controlla le etichette ed evita questi ingredienti, i consigli del nutrizionista

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Balocco

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook