Questa è la migliore colomba artigianale (e la più creativa) che puoi acquistare nel 2022

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si avvicina la Pasqua ed è tempo di iniziare a scegliere la colomba da acquistare. Il concorso "Divina Colomba" ha decretato la migliore (e più buona) colomba tradizionale artigianale così come quella più creativa

La colomba è un dolce che non manca mai sulla tavola degli italiani durante il periodo pasquale e nei supermercati già è disponibile in un’ampia varietà di opzioni, più o meno tradizionali ed elaborate.

Si tratta comunque di prodotti industriali e, se cerchiamo una qualità maggiore, dovremmo certamente optare per l’acquisto di una colomba artigianale. Ma qual è la migliore sul mercato?

Anche quest’anno a decretare la migliore colomba artigianale è il concorso “Divina Colomba” organizzato da Goloasi.it che, giunto alla sua quarta edizione, ha premiato in particolare due dolci, che hanno sbaragliato gli altri finalisti (40 in totale) dopo essere stati giudicati e ovviamente assaggiati (alla cieca) da una commissione tecnica di esperti.

Il primo premio per la categoria colomba tradizionale è andato ad una produzione toscana mentre quello per la miglior colomba creativa se l’è aggiudicato una pasticceria campana.

Le migliori colombe tradizionali

La migliore colomba artigianale è quella prodotta da Stefano Lorenzoni di Arte Dolce Pasticceria di Monte San Savino (Arezzo, Toscana). A seguire il secondo e terzo posto sono andate alle colombe di:

  • Vincenzo Baiano del Caffè Baiano di Marano di Napoli (Napoli, Campania)
  • Vito Saccente del Panificio Saccente di Palo del Colle (Bari, Puglia).

Le migliori colombe creative

La migliore colomba artigianale creativa è risultata essere quella di Pompilio Giardino del Panificio Pompilio di Ariano Irpino (Avellino, Campania).

Il secondo e terzo posto sono invece delle colombe di:

  • Piero Netti di Chantilly Pasticceria di Castellana Grotte (Bari, Puglia)
  • Samuele Segala del Panificio Pasticceria Segala di Fumane (Verona, Veneto)

Se non avete l’opportunità di acquistare una di queste colombe ma volete comunque scegliere un prodotto il più possibile di qualità, potete seguire i consigli e i trucchi che ci ha svelato il “nostro” nutrizionista. Leggi anche:  Come scegliere la Colomba di Pasqua migliore, i trucchi e i consigli del nutrizionista

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Goloasi

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook