Creme idratanti per il viso: la migliore la trovi da Lidl, secondo questo test

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sul mercato troviamo un'ampia varietà di creme idratanti per il viso proposte da diverse marche più o meno note e costose. Un nuovo test ha scoperto però che tra le migliori c'è quella venduta da Lidl

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Spesso per avere una pelle del viso ben idratata pensiamo di dover spendere molto in cosmetici pregiati, in realtà anche una buona crema “del supermercato” può fare perfettamente il suo lavoro.

L’ha dimostrato un test condotto in Svizzera che, confrontando vari prodotti, ha eletto come crema migliore quella venduta da Lidl.

Ma partiamo dall’inizio. La rivista dei consumatori svizzeri Bon a Savoir ha portato in laboratorio 14 creme per il viso, molte delle quali si possono acquistare anche in Italia. Le analisi sono andate a caccia di sostanze controverse all’interno dei prodotti: fragranze allergizzanti, PEG,  formaldeide e parabeni.

Ma è stato valutato anche il potere idratante delle creme sulla pelle del viso di dieci persone dai 30 ai 50 anni, prima dell’applicazione e dopo due, quattro e otto ore.

Le creme migliori

Considerando tutti i parametri al primo posto – un po’ a sorpresa – troviamo la  Cien – Crema da giorno Q10, venduta da Lidl. Quindi una crema del discount supera diversi altri marchi noti ed è anche quella con il miglior punteggio in quanto a capacità idratante.

creme viso

©Bon à savoir

Tra le migliori scelte vi è anche la Weleda – Crema da giorno rassodante al melograno.

I risultati completi del test li trovate nel seguente articolo: Questo test svela qual è la migliore crema per il viso che puoi acquistare al supermercato

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Bon à savoir

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook