Richiamato questo set di posate di acciaio Berghoff per cromo oltre i limiti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Ministero della Salute ha richiamato un set di 4 posate a marchio BergHOFF per presenza di cromo oltre i limiti consentiti per legge

Come conservare al meglio le fragole

Sul sito del Ministero della Salute è apparso un nuovo avviso di richiamo. Questa volta riguarda un set di 4 posate in acciaio a marchio BergHOFF (ditta specializzata nella vendita di utensili da cucina), ritirato dal mercato per via di un rischio chimico. Dalle analisi effettuate sul prodotto, infatti, è stato rilevato un livello di cromo superiore ai limiti previsti dalla legge.

Il numero del lotto di produzione relativo al richiamo è A-18. Ecco tutti i dettagli del prodotto ritirato:

richiamo posate

@Ministero della Salute

Questa è la foto delle posate richiamate:

posate richiamo

@Ministero della Salute

 

Nell’avviso non viene specificato di non usare le posate in questione. Ma nel dubbio è meglio rivolgersi al punto vendita in cui sono state acquistate.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook