Richiamato aspirapolvere Electrolux per problemi di sicurezza: il modello e i numeri di serie coinvolti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Electrolux richiama alcun aspirapolvere senza fili per problemi di sicurezza. Ecco i modelli interessati, si raccomanda il non utilizzo.

Ecco il carrello smart per la spesa

Electrolux richiama un aspirapolvere senza fili per problemi di sicurezza

Si tratta di alcuni numeri di serie dell’Electrolux Pure F9, che avrebbero presentato un possibile problema di sicurezza: in determinate circostanze, un componente utilizzato nel prodotto potrebbe provocare un surriscaldamento e l’aspirapolvere potrebbe prendere fuoco. Il surriscaldamento è considerato un grave rischio che può causare un incendio potenzialmente diffondibile al materiale infiammabile adiacente.

I proprietari del modello interessato sono invitati a contattare il centro di assistenza Electrolux locale per ricevere istruzioni su come restituire il prodotto e conoscere le opzioni a disposizione dei consumatori (ad esempio, sostituzione del prodotto).

Sono interessati questi lotti:

aspirapolvere richiamo

@Electrolux/123rf

Come si legge nella nota, è possibile verificare se il prodotto in possesso rientra in questa casistica controllando il codice modello, il numero di prodotto (PNC) e il numero di serie (SN). Questi si trovano su un’etichetta posta dietro l’unità ciclonica dell’aspirapolvere.

QUI trovate la lista. 

Assicuratevi di avere a portata di mano questi dati quando contattate il centro di assistenza tecnica Electrolux, oppure il numero preposto che trovate sotto: 

  • codice del modello
  • numero PNC
  • numero di serie (SN)
fx9 electrolux

@Electrolux

Le informazioni si trovano sulla targhetta di identificazione. Se possedete un prodotto tra quelli interessati, interrompetene l’uso immediatamente, tenetelo separato dalla stazione di ricarica e rimuovere la spina della stazione di ricarica dalla presa elettrica a muro.

Se il codice modello e il numero di prodotto (PNC) corrispondono e se il numero di serie (SN) rientra all’interno di quelli sopra elencati, e non siete stati ancora contattati dal centro di assistenza tecnica locale Electrolux, contattate il numero +39 0299710076 che fornirà le istruzioni su come restituire il prodotto e come ottenere debito rimborso per il reso.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Electrolux

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook