Lidl lancia nuova collezione di moda sportiva creata con i fondi del caffè riciclati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Presto nei 700 punti vendita della catena una gamma di abbigliamento all’insegna della sostenibilità: Lidl Italia e il suo marchio dedicato all’abbigliamento lanciano infatti una nuova linea sportiva realizzata con i fondi del caffè

Come conservare al meglio le fragole

Meravigliosi e sorprendenti fondi del caffè! Delle loro particolarità ne abbiamo parlato spesso, ma se si riciclassero anche per fare dell’abbigliamento? Dalle felpe agli shorts alle t-shirt, ci prova Lidl, che con il suo marchio Crivit lancia una linea di vestiario fitness davvero sui generis. Tutto a favore dell’ambiente contro l’accumulo di rifiuti alimentari.

Dal 4 aprile sarà possibile scoprire nei 700 punti vendita della catena la nuova gamma di abbigliamento. Ma di che si tratta?

Grazie alla tecnologia S.Café®, con un processo a bassa temperatura, alta pressione e risparmio energetico, è possibile combinare i resti dei chicchi di caffè ai filati e ottenere un nuovo tessuto eco-friendly che, grazie alle sue caratteristiche e ai suoi micropori, è capace di assorbire gli odori e proteggere la pelle dai raggi UV.

Leggi anche: Fondi di caffè: 20 modi per riutilizzarli in casa, in giardino e per la bellezza

Inoltre, i tessuti sono certificati Recycled Claim Standard o Global Recycled Standard: due sigilli che testimoniano l’importanza del riciclo e hanno come obiettivo la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia). Questi standard assicurano la tracciabilità lungo l’intero processo produttivo e garantiscono l’impiego di materiale riciclato all’interno dei prodotti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Lidl

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook