Leonardo DiCaprio e Will Smith si uniscono per salvare l’Amazzonia… con un paio di scarpe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le compagnie dei due attori realizzeranno insieme un paio di scarpe ecologiche, il cui ricavato sarà destinato a un fondo per la salvaguardia della foresta

Leonardo DiCaprio e Will Smith hanno deciso di unire le loro forze per salvare la foresta amazzonica dagli incendi devastanti che l’hanno colpita nell’ultimo mese. Per farlo, i due attori hanno creato due modelli di sneaker in edizione limitata il cui ricavato sarà destinato a un fondo per salvare l’Amazzonia.

La collaborazione è nata tra le compagnie di proprietà delle due star, il marchio di scarpe ecologiche Allbirds di cui DiCaprio è investitore e l’azienda di Will Smith, che produce acqua eco-friendly.

Le due società realizzeranno insieme i modelli di scarpe utilizzando metodi di produzione sostenibili e materiali naturali.

I ricavati delle vendite saranno poi devoluti al Forest Fund, il fondo di emergenza dell’organizzazione Earth Alliance sostenuta da DiCaprio, attraverso la quale l’attore ha già donato 5 milioni di dollari per la salvaguardia dell’Amazzonia.

Ora, all’impegno di DiCaprio si aggiunge quello di Will Smith che, in occasione del lancio delle nuove sneakers, ha commentato:

“L’Amazzonia brasiliana, la nostra più grande riserva di carbonio, brucia ormai da un mese. Reperiamo i tappi di sughero per Just proprio dal Brasile, quindi questa [tragedia] ci ha colpito da vicino.
Collaborare con imprese che stanno creando soluzioni innovative e sostenibili è la chiave del nostro futuro, ed è importante che sosteniamo i brand impegnati a dare più che ricevere”.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook