Greenpeace cerca stagisti per la sede di Amsterdam. Requisiti e come inviare la domanda

Greepeace International offre uno stage presso il suo ufficio di Amsterdam a studenti e neolaureati.

Greepeace International offre uno stage presso il suo ufficio di Amsterdam a studenti e neolaureati. Quali requisiti? A che prezzo? Dove inviare le domande?

Sogni di lavorare per un’associazione ambientalista? Hai a cuore la salute del nostro Pianeta? Greenpeace offre stage a studenti o neolaureati nella sede di Amsterdam, ma tra i requisiti compare la necessità di essere in possesso di un permesso di soggiorno e di lavoro validi.

In collaborazione di AIESEC (Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales, la più grande organizzazione studentesca del mondo), Greepeace International offre infatti un tirocinio presso il suo ufficio di Amsterdam a studenti e neolaureati.

Lo stage avrà una durata minima di 1 mese e massima di 6 mesi.

L’offerta è indirizzata a studenti attualmente coinvolti in corsi di studio o laureati da poco che abbiano a cuore questioni importanti come il cambiamento climatico, la deforestazione, l’inquinamento degli oceani e altri temi.

Gli obiettivi dello stage

  • una migliore comprensione degli obiettivi dell’organizzazione
  • informazioni su come un’organizzazione internazionale opera
  • fornire strumenti per migliorare la propria esperienza formativa attraverso incarichi di lavoro pratico, sviluppando abilità personali e professionali
  • creare un ambiente di lavoro aperto e inclusivo, multiculturale, multilingue e multietnico, che contribuisce allo sviluppo della comprensione reciproca, della fiducia e della tolleranza

Requisiti richiesti

  • Essere studenti o neolaureati che hanno completato gli studi negli ultimi 12 mesi
  • Essere in possesso di un permesso di soggiorno e di lavoro validi

Condizioni economiche

  • Gli stagisti che risiedono a/ fino a una distanza di 150 km dall’ufficio hanno diritto a 400 euro netti come stipendio mensile
  • Gli stagisti che risiedono oltre 150 km dall’ufficio hanno diritto a 800 euro netti come stipendio mensile. Questi stagisti ricevono uno stipendio più alto per coprire i costi di alloggio intorno ad Amsterdam.

In entrambi i casi, i tirocinanti non hanno diritto a vantaggi aggiuntivi, monetari o altro.

Come candidarsi

Le modalità di candidatura di ogni stage disponibile sono pubblicate nella sezione delle posizioni vacanti del sito web ufficiale.

Per ulteriori informazioni, scrivete all’indirizzo recruitment.int@greenpeace.org.

Germana Carillo

Greenpeace offre uno stage a studenti e neolaureati ad Amsterdam. I requisiti e come inviare la domanda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook