Su Netflix arriva la docuserie che racconta i parchi nazionali più belli del mondo (con la voce di Obama)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La pay tv Netflix ha lanciato da pochissimo una nuovissima serie che ci porta alla scoperta dei parchi nazionali più affascinanti del nostro Pianeta. Ad accompagnarci in questo incredibile viaggio è l'ex presidente americano Barack Obama, la cui voce farà da narratore

La ricetta del porridge senza cottura

Dal 13 aprile i parchi nazionali più belli del mondo possono essere visitati virtualmente grazie alla nuova docuserie lanciata da Netflix in questa data che mostra le bellezze della natura di cinque parchi statali che, non a caso, sono stati definiti i più spettacolari che vi siano sulla faccia della Terra.

Specie uniche, paesaggi mozzafiato e tesori custoditi gelosamente vengono raccontati da Barack Obama, il narratore scelto da Netflix per accompagnare il pubblico in questo sensazionale viaggio che vuole celebrare le meraviglie del nostro Pianeta, farle conoscere, ma anche richiamare l’attenzione di tutti noi sulla salvaguardia di queste e della biodiversità che ospitano.

La docuserie si compone di 5 episodi in giro per il mondo, attraversando, tra le tappe, l’Indonesia, l’Australia, il Giappone, il Madagascar, la Patagonia cilena.

Tra i parchi presentati vi sono il Parco nazionale di Gunung Leuser in Indonesia, in cui vivono alcune delle specie più esposte al rischio estinzione come la tigre di Sumatra, il Parco nazionale dello Tsavo in Kenya con il suo regno di elefanti e rinoceronti e molto altro ancora.

Immancabile tra le mete è anche la Grande barriera corallina australiana che sta attraversando l’ennesimo periodo di sbiancamento di massa dei suoi coralli. (Leggi anche:La Grande Barriera Corallina rischia un nuovo sbiancamento di massa a causa del caldo record)

Fonte: Netflix

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook